Meteo 22 settembre: allerta meteo mercoledì, ecco le regioni a rischio

La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla a causa del meteo di oggi, mercoledì 22 settembre. Previsto maltempo soprattuto al Sud. Il bollettino di criticità pubblicato sul sito della Protezione civile.

Questo mercoledì di settembre trascorrerà all’insegna del maltempo su Calabria e Sicilia e che continuerà anche nei prossimi giorni. Sulla base delle previsioni e gli studi degli esperti, la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse sul sito ufficiale del Dipartimento e il suo profilo Twtitter (@DPCgov):

 

Meteo Nord Italia mercoledì 22 settembre

Il mattino sarà stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti al Nord-Est. In serata ancora tempo stabile con delle velature in transito.  Temperature stazionarie, massime comprese tra 22 e 24.

Centro

Nelle regioni del Centro Italia la giornata inizierà con un tempo sereno in tutti i settori. Nel pomeriggio continuerà il tempo stabile con cieli sereni salvo qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni, qualche addensamento caratterizzerà l’area dell’Appennino abruzzese. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 21 e 26.

POTREBBE INTERESSARTI: Gli incendi boschivi hanno provocato emissioni record di CO2

Sud e isole

Il mattino trascorrerà all’insegna del maltempo su entrambe le isole maggiori, in particolare su Sardegna meridionale e sulla Sicilia orientale, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche pioggia continuerà ad abbattersi sulla Sardegna, che però sarà più intensa sul settore orientale. Continuano alcuni fenomeni temporaleschi su Calabria e Sicilia nord-orientale, tempo stabile altrove. Il meteo migliorerà in serata con tempo asciutto ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo, massime comprese tra 25 e 30.

Impostazioni privacy