Meteo 26 Settembre 2021, arriverà una nuova perturbazione

Meteo 26 Settembre 2021, il weekend si avvicina e ci saranno due facce della medaglia su tutta la penisola italiana.

Meteo 26 Settembre, rovesci localizzati e peggioramenti di temperatura al Nord e Centro Italia (Getty Images)
Meteo 26 Settembre, rovesci localizzati e peggioramenti di temperatura al Nord e Centro Italia (Getty Images)

Sabato ci ha regalato dei toni caldi e dei sapori estivi, durante la giornata di Domenica ci sarà un peggioramento delle temperature, verranno colpiti soprattutto il Nord e il Centro Italia.

Durante il primo sabato d’autunno, abbiamo avuto delle condizioni meteo molto simili a quelle estive in tutta la penisola. Mentre per Domenica alcune regioni dovranno affrontare un cambio di rotta per l’arrivo di una perturbazione che porterà del maltempo localizzato.

Le condizioni meteo stabili e soleggiate che abbiamo trovato in tutta Italia durante questo primo sabato autunnale, verranno ribaltate dal cambio di temperature repentino che interesserà il Nord Italia e il Centro Italia.

In Toscana e sulle Isole Maggiori ci sarà solo qualche pioggia, mentre nelle Alpi Occidentali ci saranno dei temporali più intensi, il peggioramento investirà la penisola con la quinta perturbazione del mese.

I suoi effetti avranno libertà di spazio al Nord, per poi coinvolgere in maniera localizzata il Centro Italia, ci saranno dei fenomeni intensi legati ad alcune località.

Mentre al Sud le condizioni saranno stabili con un clima caldo e mite, alcune zone supereranno anche i 30 gradi.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Luigi Busà, il campione olimpico single? Chi è la moglie Laura Pasqua

Meteo 26 Settembre 2021, le perturbazioni influenzeranno le condizioni meteo al Nord Est e al Centro

Le piogge si estenderanno al Sud nella giornata di Lunedì, dove i valori rimaranno stabili e in alcune zone saranno sopra la media. Martedì la perturbazione lascerà la penisola, per poi continuare verso le regioni meridionali con rovesci e perturbazioni più frequenti.

Con la quinta perturbazione del mese ci saranno delle condizioni di instabilità, che daranno luogo a rovesci e temporali sulle regioni del Sud Italia, mentre nel resto della penisola ci sarà un lieve miglioramento con giornate soleggiate e temperature in lieve aumento.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: vite separate? Come stanno le cose

Durante tutta la settimana il tempo rimane variabile, e in alcuni giorni potrebbe verificarsi qualche instabilità in alcune regioni del Nord, le perturbazioni potrebbero addirittura lasciare campo libero alla sesta e alla settima perturbazione del mese, le quali potrebbero causare condizioni di maltempo in tutte le regioni della penisola italiana.

Impostazioni privacy