Gabriel Garko, il suo desiderio dopo il coming out: “Vorrei un figlio”

L’attore Gabriel Garko, in un’intervista con il Fatto Quotidiano, si è aperto raccontando di come si è sentito dopo aver fatto coming out e del suo desiderio di paternità.

Gabriel Garko
via Instagram

Dopo un anno dal suo coming out, l’attore ed ex modello Gabriel Garko si è aperto durante un’internista con il Fatto Quotidiano. Garko ha raccontato del suo coming out, di come ha vissuto l’ultimo periodo ed ha svelato il suo desiderio di diventare padre.

Gabriel Garko: la sua “rinascita totale” dopo il coming out

Gabriel Garko
via Instagram

Garko, che si è preso un periodo durato 4 anni in cui si è allontanato dal set e si è dedicato agli studi di psicologia, ha spiegato di voler ricominciare a lavorare come attore.

Ha fatto coming out un anno fa al Grande Fratello Vip, liberandosi dal peso che non gli consentiva di essere veramente se stesso. Durante l’intervista al Fatto Quotidiano, ha dichiarato che oggi, a 49 anni, sta affrontando “una rinascita totale” e finalmente respira “a pieni polmoni”. 

Garko è sicuro di aver fatto la scelta giusta e, se si potesse tornare indietro, lo rifarebbe anche se ha spiegato che gli piacerebbe arrivare al “momento in cui non sarà più necessario fare coming out, etichettare le persone” e “guardare il mondo con la lente della normalità”. “Normale”, infatti, è una parola che non apprezza.

L’attore ha raccontato di non essersi sentito giudicato in seguito al suo coming out, anzi sente che la sua decisione ha portato il pubblico ad avere una percezione diversa di lui, che prima veniva visto come un “personaggio distante, inavvicinabile”. Dopo il coming out, ha ricevuto parecchi messaggi di ammirazione e sono in molti a dirgli di stimarlo per il suo coraggio.

Nell’intervista si è poi parlato di sentimenti: Garko ha raccontato di non essersi innamorato spesso nel corso della sua vita. “La prima volta da giovanissimo e la storia è durata 4 anni”, ha spiegato. La seconda volta è stata con Riccardo, per 12 anni. Per quanto riguarda la terza, spera che “sia questa che sta vivendo”.

Garko ha poi svelato il suo grande sogno: diventare padre. “Vorrei un figlio, ci sto pensando seriamente” ha detto.

Impostazioni privacy