Test di medicina, ecco oggi le graduatorie nazionali

Test di medicina: dopo aver preso visione del punteggio ottenuto e del proprio elaborato, i candidati conosceranno se sono assegnatari

Foto Web Source

È arrivato il fatidico giorno per tanti italiani e non che lo scorso 3 settembre hanno sostenuto il test di ammissione alle facoltà di medicina. Oggi saranno pubblicate le graduatorie nazionali dopo le due precedenti tappe. Dal giorno in cui sono stati effettuati i test, il 17 settembre su Universitaly sono usciti i risultati anonimi mentre il 24 è stato possibile prendere visione del proprio elaborato e del punteggio.

Oggi, invece, ogni candidato potrà vedere il proprio nome con il punteggio nella graduatoria nazionale, la sede indicata e la dicitura assegnato, prenotato o in attesa. Ma qual è la differenza tra le tre? I primi, com’è facile intuire, possono procedere all’immatricolazione presso la sede di prima scelta; in pratica hanno ottenuto il posto desiderato e potranno cominciare il proprio percorsi di studi.

Anche i prenotati hanno superato il test ma non nella sede di prima scelta e per tanto possono appunto prenotarsi in attesa dello scorrimento della graduatoria. Restano invece in attesa tutti gli altri, attendendo gli scorrimenti con immatricolazioni in altre sede in modo da liberare qualche posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Volevano uccidere Assange”: l’inchiesta che svela il piano della Cia

Test medicina, ignoto l’orario di pubblicazione dei risultati

Getty Images

Come si può immaginare per tutti i giovani che aspirano a diventare i futuri camici bianchi quello di oggi sarà un giorno di attesa e ansia. Incollati al pc o agli smartphone per conoscere il proprio destino, si chiedono a che ora saranno pubblicate le graduatorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus auto usate, come risparmiare fino a 2000 euro

Non è possibile rispondere a questa domanda perché non c’è un orario prefissato. Non è infatti tradizione dare ‘un appuntamento’ e le graduatorie potrebbero uscire a qualsiasi ora. Lo scorso anno furono pubblicare alle 11.00 circa. Ciò non significa che quest’anno si ripeterà, è solo un’indicazione di massima.

Impostazioni privacy