Anna Melato, ecco vita privata della cantante e attrice

Tutto quello che c’è da sapere su Anna Melato, la sorella della scomparsa Mariangela, dalla sua carriera da cantante e attrice italiana.

 

All’attrice Anna Melato viene dedicata la puntata di oggi, 1 ottobre, del varietà “Techetechete”. La sorella era Mariangela melato, morta nel 2013 per un tumore al pancreas. Mariangela Melato diventa nota del mondo dello spettacolo per aver interpretato la parte di Raffaella Lanzetti protagonista nel film “Travolti Da Un Insolito Destino Nell’Azzurro Mare Di Agosto”, prodotto da Medusa Film, e disponibile sulla piattaforma streaming a pagamento Amazon Prima (clicca qui per vedere il film). Il programma andrà in onda stasera a partire dalle 20:30 su Rai 1.

 

Chi è Anna Melato

Anna Melato nasce a Milano il 18 maggio 1952, si sposta però a Roma verso la fine degli anni ’60 insieme alla sorella Mariangela. In quegli anni impara a suonare la chitarra e si appassiona al folk d’autore. Le sue prime canzoni sono infatti ballate caratterizzate dall’impegno sociale. Nel 1985 vive la sua esperienza teatrale con il regista Mario Moretti che la porta in tournéé col musical “Diario di una gatta”.

A soli 21 anni entra nel mondo della musica con i singoli “Canzone arrabbiata” e “El Tunin”. Sempre nel 1952 fa la sua prima apparizione  sul grande schermo con “Film D’Amore E D’Anarchia” diretto da Lina Wertmuller. Oltre ad essere attrice Melato si diletta anche nel campo della musica, e partecipa al Festival di Sanremo 1953 con il suo inedito “Sta piovendo dolcemente” una canzone scritta da Pino Donaggio e Maurizio Piccoli. Nel 1975 partecipa al Festivalbar 1975 con “Comunque sia”.

Nel 1977 incide il secondo Lp “Ritratto” in cui lei stessa, insieme al suo compagno Gianni Mazza, scrive e arrangia le canzoni per poi ritirarsi dalla carriera musicale alla fine degli anni ’80. Dopo aver detto stop al mondo della musica partecipa a svariati film comici e, a partire dal 1985 con “Caccia al ladro d’autore”, e inizia a lavorare sempre più spesso in televisione. infatti a partire dagli anni 2000 Anna Melato sarà solo sul piccolo schermo.

POTREBBE INTERESSARTI: Beautiful e Sentieri, lutto nel mondo delle soap: addio all’attore

La vita privata

Anna Melato nasce a Milano il 18 maggio 1952. Giunta a Roma Verso la fine degli anni ’60 si sposta a Roma insieme alla sorella Mariangela. Impara a suonare la chitarra e si appassiona al folk d’autore. Le sue prime canzoni sono infatti ballate caratterizzate dall’impegno sociale. Nel 1985 vive la sua esperienza teatrale con il regista Mario Moretti che la porta in tournéé col musical Diario di una gatta. Anna Melato ora vive a Roma ed è separata. Dal produttore Maurizio Tini ha avuto due figli, Giacomo e Federico.

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con il produttore cinematografico Maurizio Tini, con il quale ha avuto due figli, Giacomo e Federico, e si è successivamente separata.

Impostazioni privacy