Francesca Neri, il dramma della malattia: “Ho pensato al suicidio”

0
116

Francesca Neri, ha parlato della sua malattia e del tentativo di suicidio fortunatamente scampato, questo è emerso durante le anticipazioni di Verissimo.

Francesca Neri, ha confessato di aver pensato più volte al suicidio (Getty Images)
Francesca Neri, ha confessato di aver pensato più volte al suicidio (Getty Images)

La showgirl ha dichiarato di aver pensato per più di una volta di volerla fare finita, l’attrice è stata ospite della puntata che andrà in onda Domenica 3 Ottobre 2021.

Nel salotto in onda su Canale5 si parlerà del suo nuovo libro e del grave problema di salute che l’ha costretta ad abbandonare le scene giorno dopo giorno.

Per l’attrice è stato molto difficile superare il dramma, questo lo ha raccontato in un suo libro intitolato “Come carne viva”, il quale verrà pubblicato il 5 Ottobre del 2021.

L’attrice ha dichiarato che oggi sta molto meglio, non è più agitata, ma è molto serena, ha imparato ad ascoltare il suo corpo, il suo percorso è cominciato 5 anni fa, mentre la fase acuta è avvenuta negli ultimi 3 anni.

L’attrice non ha mai temuto la sofferenza, ma il dolore fisico le ha fatto perder il controllo e il contatto con la realtà, infatti l’attrice ha sofferto per diversi anni di cistite cronica interstiziale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cos’è la cistite interstiziale: Francesca Neri ha rotto il silenzio sulla sua malattia

Francesca Neri, si è costretta a guardarsi dentro per poi apprendere quello che accade nel suo lato scuro.

L’attrice si è sempre dichiarata una sopravvissuta agli eventi, proprio perché ha pensato di fare un gesto estremo senza pensare alle conseguenze. In quel momento vedeva il gesto come liberazione e una via d’uscita dalla monotonia.

Ha sentito il dolore di pesare sugli altri, era presente ma non c’era con la testa, lo stesso pensiero è durato per alcuni minuti, subito dopo ha deciso di attaccare nuovamente con la sua vita e ottenere dei grandi risultati grazie alla presa di coscienza dell’Io interiore.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Francesca Neri svela il dramma della sua malattia: la cistite interstiziale

Pian piano si è chiusa in sé stessa, allontanandosi da tutti e da tutto, in questo modo ha sofferto di depressione, in quei momenti ha pensato al gesto estremo.

Il rapporto con Claudio Amendola è un rapporto bellissimo, proprio perché il suo compito è quello di starle vicino soprattutto nei momenti più difficili, dove la difficoltà, il dolore, il panico e il timore prendono spesso il sopravvento.