Lilli Gruber sposata, chi è Jacques Charmelot: una passione condivisa

La conduttrice di Otto e Mezzo Lilli Gruber è sposata da venti anni con Jacques Charmelot. Ecco che lavoro fa il consorte della storica giornalista italiana

Lilli Gruber
Foto Getty Images

La storica giornalista italiana, Dietlinde Gruber, meglio conosciuta con il soprannome di Lilli, 64 anni lo scorso 10 aprile, è uno dei volti più noti in assoluto della televisione italiana.

La sua carriera è una lunga ed interminabile sequela di successi. Dalla conduzione delle prime edizioni del TGR, al TG2. Da volto del TG1 delle 20 al ruolo di inviata dove ha raccontato eventi di portata storica come il crollo del muro di Berlino e la guerra in Iraq.

Dopo una breve parentesi legata alla politica, dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea di Uniti nell’Ulivo, l’antenato del Partito Democratico dal 2008 conduce la trasmissione quotidiana del LA7, Otto e mezzo.

Ma se da un lato si sa praticamente tutto della vita pubblica della Gruber si sa pochissimo della sua vita privata. La giornalista è sposata da quasi 21 anni anche se, dai social, non si evince praticamente nulla.

Chi è Jacques Charmelot il marito di Lilli Gruber

Il marito è uno dei più noti giornalisti francesi, Jacques Charmelot. Collabora con le principali testate del Paese dove è nato, tra cui la famosa e autorevole France-Press. Molto importanti i suoi servizi come inviato, in particolare quelli della stagione 2008-2009 quando passò un intero anno a Baghdad per seguire l’evoluzione della guerra.

Qualche dettaglio emerge sul loro, ormai storico, matrimonio avvenuto in gran segreto il 16 luglio del 2000 a Borgo di Montagna centro a pochi chilometri da Egna la città della provincia di Bolzano dove la Gruber è nata e cresciuta.

—>>> Leggi anche Franco Battiato era di destra o di sinistra? Ecco la risposta

Charmelot, come la giornalista, non ha profili social attivi. La Gruber interagisce tramite il canale twitter di Otto e Mezzo mentre il marito ha un vecchio profilo facebook in disuso.

Nonostante questo, sempre dai social, emerge la difficoltà di una relazione quasi a distanza con il giornalista francese che salta da un emisfero all’altro del mondo. Ma sempre con la Gruber nel cuore a cui ogni tanto, anche in maniera indiretta, dedica un brano di Franco Battiato. Una passione che hanno in comune. Davvero l’unico particolare che emerge dalla vita della coppia.

Impostazioni privacy