Bridgerton, grave lutto: il premio Emmy morto di Covid a 53 anni

Marc Pilcher, il truccatore di 53 anni della serie dei record “Bridgerton” and “Downtown Abbey,” è morto ieri di Covid-19. La notizia è stata data dalla sua agenzia.

Marc Pilcher, l’hair stylist e makeup designer e vincitore di un Emmy è morto il 3 ottobre 2021, di Covid all’età di 53 anni. La notizia della morte di Pilcher arriva poche settimane dopo aver vinto un Creative Emmy per il suo lavoro nella serie tv  Netflix “Bridgerton”, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn e ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese. Pilcher nonostante avesse ricevuto due dosi di vaccino le sue condizioni di salute erano molto instabili.

I suoi colleghi lo ricordano come un uomo “affascinante e stravagante, ha portato il suo stile e il suo stile in ogni design”, si legge in una dichiarazione. “Mai limitato nelle sue creazioni, si è spinto i confini e ha creato lavori mai realizzati prima”, affermano. In particolare Shonda Rhimes pubblica il suo cordoglio sul suo profilo Twitter (@shondarhimes):

“La scomparsa di Marc Pilcher va oltre le parole. Ammirerò per sempre l’incredibile lavoro di acconciatura e trucco che ha fatto per Bridgerton. Il mio cuore è con i suoi cari perché l’abbiamo perso troppo presto”, si legge nel post.

Marc Pilcher, viveva nel Regno Unito e quando è partito per Los Angeles per partecipare agli Emmy Awards e ha fatto diversi test sulla positività al Covid-19 che sono risultati negativi. Dopo essere tornato in Inghilterra però si ammala e per lui non c’è stato nulla da fare.

POTREBBE INTERESSARTI: Gf Vip 6, Bortuzzo vuole lasciare? La clamorosa indiscrezione

Nicola Coughlan, che ha interpretato Penelope nella serie tv, ha twittato di essere “affranta” dalla notizia. “È una tragedia che sia morto così giovane quando aveva ancora così tanto da fare”, ha scritto. “Speriamo che useremo questo episodio per ricordare che il Covid è ancora un pericolo molto reale e presente, si per favore vacciniamoci e indossiamo la mascherina per proteggere noi stessi e gli altri”. Phoebe Dynevor ha dichiarato di essere “senza parole” su Instagram.

 

Impostazioni privacy