WhatsApp down, boom di download per Telegram: ecco come installarlo

Telegram è diventato uno strumento eccezionale per messaggiare con amici e familiari, vediamo come fare il download su Android o iOs in meno di 1 minuto.

Molte piattaforme del colosso che ha fondato Facebook nel lontano febbraio 2004, tra cui WhatsApp sono momentaneamente non funzionanti, ma non è la prima volta, infatti quando capita gli utenti della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo si rifugiano sull’app rivale, Telegram. 

L’applicazione risulta infatti la diretta competitor di WhatsApp, che ha molte più funzionalità, molte delle quali replicate da Mark Zuckenberg, come la possibilità di vedere i messaggi per un tempo limitato. Tra le altri innovazioni fatte da Telegram e poi importate da WhatsApp c’erano gli sticker, cioè degli adesivi che possiamo usare per chattare con i nostri contatti, e la possibilità di cambiare la modalità di visione in “notturna”. Ma non è tutto, si può riscontrare nella piattaforma di messaggistica Telegram una maggiore velocità di trasferimento dei dati rispetto a WhatsApp, e la possibilità di inviare foto e video senza ridurne la qualità. Infine la modalità delle chat segrete permette di mandare contenuti disponibili al nostro interlocutore solo per un certo periodo di tempo, e permette di iscriversi senza bisogno di inserire il telefono cellulare, ma solo un nickname.

Telegram è possibile utilizzarlo su qualunque dispositivo, che si tratti di pc, quindi anche in modalità desktop, sia su smartphone e tablet. Anche WhatsApp ha una versione web e una per desktop, ma queste sono vincolate al funzionamento dell’app sullo smartphone, dunque la piattaforma funziona solo se il telefono è connesso, quindi nel momento in cui il telefono è spento o non è connesso a internet non sarà possibile utilizzare WhatsApp sul pc. Non esiste inoltre ancora la possibilità di usare WhatsApp Web sul tablet.

Come scaricare Telegram

Se stai utilizzando uno smartphone oppure un tablet con sistema Android puoi scaricare ed installare Telegram attraverso il Play Store e digitando  “telegram” (clicca qui per andare subito all’applicazione). In seguito clicca su pulsanti Installa e poi Accetto per scaricare Telegram sul tuo smartphone o tablet. Una volta completata la procedura di download e di installazione di Telegram, pigia sul pulsante Apri nella finestra del Play Store per iniziare a scambiare subito i messaggi con i tuoi amici e familiari.

POTREBBE INTERESSARTI: Nuove accuse a Facebook, ex dipendente: “Favorisce l’odio per guadagni”

Se invece stai utilizzano un dispositivo iOS, dal tuo IPhone o Mac, puoi effettuare il download di Telegram tramite l’App Store.

Impostazioni privacy