David, rapito a Padova: trovato in Romania, il padre posta foto social

La scomparsa per piccolo David, rapito a Padova: trovato in Romania, il padre posta foto social e si fa incastrare.

Si è risolta nella serata di ieri, a quanto parte, la vicenda del piccolo rapito a Padova, della quale si era interessata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, seguendo il corso degli eventi e rilanciando l’appello della mamma del piccolo. David – questo il nome del bambino che ha 5 anni, è stato infatti ritrovato in Romania, dove era stato portato proprio dal padre.

Stando a quanto scrive sui social network la trasmissione di Raitre, “il piccolo è in sicurezza in un centro di assistenza”. Padre e figlio sono stati appunto rintracciati ieri sera dalla polizia locale in Romania. Il genitore, probabilmente pensando di averla ormai fatta franca, aveva postato sui social network le foto di lui e del bambino su un treno. Ma questo dettaglio ha consentito agli inquirenti di trovarlo.

Ritrovato e sta bene il piccolo David, rapito dal padre a Padova

Ad accusare l’uomo, di nome Bogdan e di origini romene, era stata nei giorni scorsi la madre moldava del piccolo, Alexandra Moraru. La giovane donna era letteralmente sotto choc per la scomparsa del figlio e non riusciva assolutamente a darsi pace. Il piccolo era stato rapito con un vero e proprio sequestro di persona: la mamma lo stava accompagnando a scuola quando un furgone con targa romena e con quattro persone a bordo si era accostato e il bimbo era stato strappato dalle sue mani.

Tra coloro che facevano parte del commando, la donna ha riconosciuto il padre di David, ex compagno della donna. Si è trattato di un sequestro organizzato nei minimi dettagli. Subito erano state diffuse le foto del furgone a bordo del quale era stato caricato il bambino, mezzo che era poi stato rintracciato qualche ora dopo, abbandonato. Nessuna traccia invece del piccolo e del padre, sul quale c’era un divieto di avvicinamento al bambino. Ieri sera la svolta, determinata da un passo falso dell’uomo.

padova, david rapito dal padre

Impostazioni privacy