Laura Torrisi parla della malattia a Verissimo: “E’ stato durissimo”

L’attrice Laura Torrisi racconta al programma Verissimo la sua battaglia ogni giorno contro l’endometriosi, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro.

Laura Torrisi è oggi 9 ottobre tra gli ospiti del programma “Verissimo”. L’attrice si è raccontata alla conduttrice, Silvia Toffanin, la lunga storia della sua malattia. Torrisi infatti soffre di endometriosi, una malattia che l’ha fatto soffrire molto fisicamente, ma soprattutto mentalmente perchè ha temuto di non poter mai diventare mamma. La felice scoperta è quando è rimasta incita di sua figlia Martina, che oggi ha 11 anni ed è il suo centro del mondo. Grazie al supporto del suo ex marito Leonardo Pieraccioni, afferma di aver trovato la forza per andare avanti e non cadere nella depressione. L’aiuto del suo compagno e dei suoi amici non è bastato, infatti l’attrice ha ammesso di aver chiesto un aiuto psicologico per affrontare la sua malattia.

La donna parla negli studi di Canale 5 in occasione dell’uscita del suo libro “PS Scrivimi sempre”, in cui parla proprio dell’endometriosi, una malattia che sempre più spesso viene portata alla luce. Torrisi si è operata tante volte, l’ultimo intervento l’ha subito proprio quest’anno. L’annuncio arriva proprio sul suo profilo social dove scrive: “Tre mesi fa pensavo di aver chiuso un ciclo e invece eccomi qua, di nuovo”, la donna infatti ha dovuto asportare il fibroma che si ingrandiva nel suo utero.

L’attrice ha affermato che dopo tutti questi interventi non ne potrà subire molti altri e sottolinea come l’endometriosi sia una malattia cronica invalidante. Torrisi svela che anche mentre girava la serie tv “L’Onore e il Rispetto” prendeva diversi antidolorifici al giorno per poter continuare a girare.

Il ricovero di Laura Torrisi

Non è la priva volta che Laura Torrisi parla in pubblico della sua malattia, infatti già al Grande Fratello, nel gennaio scorso, aveva raccontato di soffrire di endometriosi. La donna ha spiegato in cosa consiste la sua malattia, e di come colpisce molte donne ed è determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero, che normalmente dovrebbero trovarsi al suo interno. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, poichè ne conseguono dolori e problematiche intestinali.

POTREBBE INTERESSARTI: Gf Vip 6: Lulù insiste e continua a farsi male: la reazione di Manuel

Il 30 aprile Torrisi pubblica una storia sul suo profilo Instagram (@torrisilaura) dove  si dice amareggiata dall’ennesima battaglia che si trova a combattere, ma lo fa senza perdere il sorriso. “Oggi allegra come Heidi a Francoforte”, scrive sotto la foto di lei sdraiata nel letto della clinica. “Lo smalto l’ho tolto, i capelli li ho legati, le calze anti trombo (in tutti i sensi) ci sono, direi che posso andare. La vita è così: cadi 7 e ti rialzi 8 … Ok.”, ha scritto piena di coraggio l’artista.

L’attrice racconta di come molti suoi colleghi del mondo dello spettacolo l’hanno supportata durante i suoi periodi più difficili, a partire da Melissa Satta, Elisabetta Gregoraci, Sandra Milo e molte altre.

Impostazioni privacy