Erika Mattina, finalista a Miss Mondo Italia: la modella insultata sul web

Erika Mattina finalista di Miss Mondo Italia insieme alla sua fidanzata Martina, crea su Instagram “Le Perle degli Omofobi” per combattere l’omofobia.

Erika Mattina è stata selezionata tra le venticinque finaliste di Miss Mondo Italia, non ha raggiunto il podio ma è arrivata tra le ultime 10 finalista. Fin dalle prime ammissioni la ragazza ha ha dovuto fare i conti con molti di insulti provenienti dai social. Alla aspirante Miss Mondo Italia volano le accuse di essere stata favorita nel corso della selezione perchè omosessuale. Sul profilo Instagram spesso entrambe pubblicano foto in cui si baciano, ma i commenti negativi sono arrivato quando la sua fidanzata, Martina Tammaro, ha scritto: “Non potete capire la felicità che ho provato ieri quando Erika mi ha chiamata, con le lacrime agli occhi, e mi ha detto “sono passata”. Erika è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Sono 25 in tutta Italia. Sono così fiera di lei. In una maniera indescrivibile. Complimenti amore mio, ti amo”.

Subito dopo è arrivata la marea di commenti negativi, omofobici e pieni di odio tra i quali: “Come fa una lesbica dichiara a fare le selezioni di Miss mondo? Assordo dove stiamo arrivando?”, oppure un utente scrive: “E’ passata solo perché è lesbica”. Commenti che la coppia ha deciso di ripostare proprio sul loro profilo Instagram fino a creare una pagina di denuncia contro le minacce omofobe (@leperledegliomofobi), che ormai conta quasi 8mila follower. “Continuano i commenti ignoranti riguardo l’arrivo di Erika in finale a Miss Mondo Italia. Siete di una tristezza incredibile, lasciatevelo dire”, ha dichiarato Martina.

POTREBBE INTERESSARTI: Bogotà de “La casa di carta”: il dramma dell’attore Hovik Keuchkerian

Chi è Erika Mattina

Erika è una ragazza di 23 anni nata a Brugherio anche se attualmente vive ad Arone, in provincia di Novara in Piemonte, insieme alla ragazza e alla sua famiglia. La concorrente di Miss Mondo Italia 2021 si diploma e lo scorso inverno ha partecipato al reality di Rai2 “La caserma“, un docu-reality in cui alcuni ragazzi e ragazze, di età compresa tra i diciotto ed i ventidue anni e di differente estrazione sociale, vivono insieme per quattro settimane l’esperienza della leva militare. Proprio in quell’occasione la ragazza racconta di come, dopo il suo coming out il rapporto con la sua famiglia si sia incrinato.

Impostazioni privacy