Tony Santagata: 50 anni di matrimonio, chi è la moglie Giovanna Isola

Giovanna Isola è la moglie di Tony Santagata, celebre cantautore e cabarettista. La loro è una lunga storia d’amore: nel 2020 la coppia ha celebrato 50 anni insieme. I due sono sposati dal 1968.

Tony Santagata
via Wikipedia Commons

Tony Santagata, il famoso cantautore e cabarettista, e la moglie Giovanna Isola sono sposati da più di 50 anni: alcune canzoni celebri di Tony come “Lu Maritiello” e “Quant’è bello lu primm’ammore” sono state scritte proprio per l’amata Giovanna.

L’anno scorso, il 30 marzo 2020, i due hanno celebrato i 50 anni insieme presso la Chiesa di San Nicola a Gesualdo (in provincia di Avellino), dove hanno riconfermato la loro unione scambiandosi le fedi per una seconda volta.

Tony e Giovanna hanno avuto un figlio, Francesco Saverio Morese, diventato autore e regista radiofonico e deceduto dopo un malore a soli 50 anni sempre lo scorso anno.

Giovanna Isola: chi è la moglie di Tony Santagata

Tony Santagata screenshot

Giovanna Isola e Tony Santagata sono sposati dal 1968: i due si sono conosciuti a Milano e sono riusciti a superare le distanze geografiche. Infatti Tony è pugliese, precisamente di Sant’Agata di Puglia, mentre Giovanna è lecchese ed ha conseguito la laurea in Scienze Politiche.

Sono poche le informazioni riguardo Giovanna. Sappiamo che i due coniugi hanno caratteri diversi ma, nel corso della loro relazione, sono riusciti a completarsi a vicenda e oggi si sentono ancora innamorati come il primo giorno.

Giovanna ha partecipato al programma “C’è Tempo per…” insieme a Tony. Parlando della loro relazione, la donna ha affermato di ritenersi molto fortuna ad aver incontrato il compagno. Lo ha definito “bravo e affettuoso, un ottimo marito”, legato alla famiglia e con “un grande senso di rispetto nei confronti della stessa”.

Giovanna ha anche parlato delle canzoni che Tony le ha dedicato – “bellissime canzoni d’amore” – ed ha dichiarato che l’uomo, oltre ad essere un fantastico marito è anche “un grande compositore” le cui canzoni sono destinate ad essere ricordate per sempre.

Impostazioni privacy