Vanessa Ferrari: chi è la mamma della campionessa, km per starle vicino

Vanessa Ferrari, ha raccontato di quando sua madre percorreva i 200 km per accompagnarla in palestra, ripercorrendo diverse gioie una tra le tante è la medaglia d’argento delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Vanessa Ferrari, chi è sua madre, la quale ha macinato km per avverare il suo sogno (Getty Images)
Vanessa Ferrari, chi è sua madre, la quale ha macinato km per avverare il suo sogno (Getty Images)

La campionessa olimpica sarà ospite di Verissimo durante la puntata del 16 Ottobre 2021, ha dichiarato di avercela fatta dopo tanti sacrifici, ha conquistato la medaglia d’argento.

Sentiva dentro di sé che questa era la sua olimpiade, proprio perché nella tre precedenti aveva sempre sfiorato il podio, nel momento in cui l’ha conquistata ha vissuto attimi bellissimi, proprio quando è tornata a casa, non aveva realizzato quello che aveva compiuto.

La campionessa ha dichiarato di aver provato molta tensione proprio per via del male ai tendini, questo dolore non è stato un ostacolo per la campionessa, la quale ha riconosciuto di aver fatto una bella carriera e per coronare il suo sogno era necessario conquistare una medaglia olimpica.

Riuscire a vincere una medaglia dopo tantissimo dolore e delusioni l’ha fatta sentire appagata sotto diversi punti di vista, la passione per lo sport è stato il catalizzato che l’ha spinta a vincere e conquistare l’argento durante l’Olimpiade di Tokyo 2020.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Olimpiadi, Vanessa Ferrari incanta Tokyo: storica medaglia d’argento

Vanessa Ferrari, la sua passione per lo sport la carriera e il sogno di vincere una medaglia

Dopo diversi anni di sacrifici l’atleta ha cominciato ad allenarsi tutti i giorni a Brescia proprio quando aveva 8 anni, sua madre percorreva 200 km ogniqualvolta doveva accompagnarla agli allenamenti.

L’atleta ha praticamente vissuto tutta la sua adolescenza in palestra, ma nonostante tutte le difficoltà affrontate, ne è valsa la pena. Mentre per quanto riguarda il suo futuro e la possibilità di una quinta Olimpiade, l’atleta ha concluso dichiarando che la prossima è molto vicina.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vanessa Ferrari, chi è il fidanzato Simone Caprioli

Nel caso dovesse essere nelle condizioni fisiche ottimali, e soprattutto non dovesse provare dolore saltando, non escluderebbe a priori di provarci ancora una volta a conquistare una medaglia durante una competizione importante come le Olimpiadi. Con la campionessa ci sarà anche la sua fedelissima madre, la quale non vede l’ora di veder vincere nuovamente la sua ragazza sotto il cielo di una quinta olimpiade.

Impostazioni privacy