Amici 21: chi è Alex, successo di ascolti in meno di due settimane

0
530

Amici 21. Alex, entrato nella scuola di Maria De Filippi come cantante, ha superato 1 milione di ascolti su Spotify in soli dieci giorni con il suo inedito “Sogni al cielo”. Il giovane aspirante cantante si sta già facendo notare ed apprezzare dal pubblico e dai docenti e potrebbe essere una delle nuove scoperte del programma.

Più di 1 milione di ascolti su Spotify in soli dieci giorni per Alex (1.012.248 streams in totale), che con il suo primo inedito “Sogni al cielo” sta raggiungendo ottimi risultati molto velocemente. Il ragazzo è recentemente entrato nella scuola di Amici 21, è allievo di Lorella Cuccarini ed il preferito di Deddy.

Alex sembrerebbe essere una promessa per la trasmissione: sta già ricevendo molti complimenti da parte dei docenti ed è arrivato al primo posto nella Classifica Cover del 17 ottobre, ottenendo un 7.5 dal giudice Ermal Meta per la cover di “Before you go”.

Alex: biografia del concorrente di Amici 21

Alessandro Rina, soprannominato Alex, è nato il 16 giugno del 2000 a Como. Sono poche le informazioni sulla sua vita privata ma sappiamo che al momento vive nella città di Milano.

Alex Amici 21 screenshot

In precedenza, Alex ha avuto esperienze lavorative e di studio all’estero: tra il 2017 e il 2018 ha fatto il cassiere e cameriere a La Patisserie, un locale in Inghilterra e, nello stesso periodo, ha lavorato come fattorino per Deliveroo per poi spostarsi nel 2019 e cominciare a lavorare in un altro locale di Londra.

Inoltre, Alex ha studiato presso il Chesterton Community College di Cambridge e si è  diplomato nel 2019 alla BIMM di Londra, un’importante scuola di musica del Regno Unito.

Alex al momento sto partecipando al programma di Amici 21 e si è fatto conoscere durante la prima puntata pomeridiana, trasmessa sabato 19 settembre. Il ragazzo si è presentato parlando di sé e raccontando di avere un “carattere molto restio, a volte impulsivo” ma quasi sempre calmo. Alex ha affermato, inoltre, che non gli piace essere falso e di non sopportare nemmeno le “bugie bianche”.

Alex suona la chitarra ed il pianoforte e tra i suoi cantanti preferiti spiccano Milla Martin e Leon Bluer. Il giovane ha raccontato che le sue canzoni non hanno titoli perché non gli piacere darli e pensa che sia “come spiegare una canzone e ridurla a una parola”. In ogni caso, è riuscito a dare un titolo al suo inedito “Sogni al cielo” e si spera che sia l’inizio di un percorso di successo nel mondo della musica.