Maurizia Calì: la mamma del figlio illegittimo di Domenico Modugno

La storia del figlio illegittimo di Domenico Modugno, nato per via di una relazione segreta con Maurizia Calì, nota come ballerina e scenografa. Chi era la donna e come è nata la loro storia extraconiugale.

Maurizia Calì è stata una nota ballerina, diventa poi scenografa e coreografa. Poco prima della morte di Domenico Modugno, la donna ha rivelato di aver avuto una storia segreta con il celebre cantante, dalla quale è nato anche un figlio: Fabio Camilli, diventato poi attore.

Domenico Modugno
Domenico Modugno con Alberto Semprini (via Wikipedia Commons)

Fabio Camilli, il figlio di Maurizia Calì, ha scoperto la verità dopo anni, vivendo nella convinzione di essere il figlio dell’uomo con cui Maurizia si era sposata: Romano Camilli.

Maurizia Calì: chi era la scenografa amante di Domenico Modugno

Nata a Trieste, Maurizia Calì col tempo aveva deciso di trasferirsi a Roma per potersi dedicare al suo sogno: la donna, infatti, è stata una ballerina e scenografa. La sua carriera è iniziata grazie a Gino Landi: il regista l’ha scelta come collaboratrice e successivamente è diventata una scenografa.

Fabio Camilli
Fabio Camilli (screenshot video)

Negli anni Ottanta, Maurizia è tornata a Trieste, dove ha vissuto fino all’inizio del Duemila lavorando come coreografa e assistenze al Teatro Verdi. Si è sposata con Romano Camilli, ingegnere molto apprezzato dai conoscenti per la sua gentilezza, visto come un angelo custode. Romano è morto poco prima di Domenico Modugno.

Negli anni Sessanta, Maurizia Calì e Domenico Modugno si sono incontrati. Domenico, nel vivo della sua popolarità, si era sposato poco prima con Franca Gandolfi. Nonostante ciò, Maurizia è riuscita a intrigare il cantante: tra i due ha avuto origine una relazione segreta dalla quale è nato Fabio nel 1962.

Maurizia non aveva rivelato la sua relazione extraconiugale e Fabio aveva preso il cognome del marito della donna, Camilli. Solo poco prima della morte morte di Domenico Modugno, Maurizia ha rivelato al figlio la verità: il vero padre del ragazzo non era il marito Romano.

Il figlio, tra l’altro, era cresciuto insieme a Marcello Modugno, figlio di Domenico e Franca. Fabio, prima di scoprire la verità, non aveva avuto particolari sospetti nonostante gli amici gli avessero fatto notare una somiglianza tra lui e Marcello.

La verità gli è stata detto da una persona molta cara, ovvero la fidanzata di Marcello. La famiglia di Modugno, secondo quanto riferito, era già a conoscenza dei fatti: la relazione tra Maurizia e Domenico ha avuto luogo quando Franca era incinta.

Maurizia successivamente ha confermato l’accaduto a Fabio, tentando di convincerlo a non procedere con le vie legali per l’ottenimento del riconoscimento. Tuttavia, Fabio era molto deciso al riguardo e le battaglie legali si sono concluse con la vittoria del ragazzo.

Impostazioni privacy