Il Collegio, polemica su Gaia Cascino: “Ha già lasciato la scuola”

Gaia Cascino è una delle allieve de Il Collegio 6 più discusse: la giovane, che spicca per la sua forte personalità, ha già lasciato la scuola. Ecco perché.

Martedì 26 ottobre debutta su Rai 2 la sesta edizione de Il Collegio, la popolare trasmissione in cui una classe di adolescenti tra i 14 e i 17 anni viene catapultata in un collegio ambientato in un’altra epoca, con il fine di ottenere il diploma. Tra gli allievi selezionati per studiare tra i banchi del seguitissimo docu-reality c’è chi ha già iniziato a far parlare di sé.

il collegio, gaia cascino ha lasciato la scuola
(screenshot video)

È il caso della 17enne romana Gaia Cascino, il cui video di presentazione è diventato virale su tutti i social. “Stai sereno, dove ci sta casino ci sta Gaia Cascino – dice la giovane classe 2004 – Io sono una persona tosta, se voglio una cosa la ottengo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il Collegio 6: quando inizia, dove vederlo, alunni e professori

Grazie alla sua forte personalità e al suo look eccentrico, che non la fa mai passare inosservata, è subito diventata una delle collegiali più amate, ancora prima dell’inizio della nuova edizione. Sul profilo Instagram ufficiale del docu-reality viene definita “Core de Roma”.

Il Collegio, Gaia Cascino ha già lasciato la scuola: il motivo

La giovane romana de Il Collegio 6 è finita in primo piano non solo per il suo carattere estroverso, ma anche per il fatto che, come da lei stessa rivelato nella sua Backstory, ha già lasciato la scuola. Dopo essere stata bocciata per ben due volte a causa della cattiva condotta, Gaia ha infatti deciso di dedicarsi esclusivamente al lavoro: fa la parrucchiera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il Collegio, Luna Scognamiglio e la falsa età: smascherata

In tanti adesso si chiedono se le problematiche che hanno spinto i suoi docenti a bocciarla emergeranno anche all’interno del Collegio. Capita per esempio che quando la 17enne si arrabbia, si sfoga in un modo abbastanza irruente: “Se entri a casa mia tutte le porte son rotte a causa mia, c’hanno tutti i buchi”, ha raccontato.

La sua speranza è di riuscire a cambiare questo suo “atteggiamento un po’ irresponsabile” grazie all’esperienza de Il Collegio. Ci riuscirà o rischierà l’espulsione? Lo scopriremo nel corso delle puntate.

Impostazioni privacy