Milan-Torino 1-0, basta una rete di Giroud: tabellino e highlights

I rossoneri di Pioli volano in testa alla classifica con il vantaggio minimo sui Granata. Pressione al Napoli

Milan-Torino, tabellino e highlights

Milan-Torino, tabellino e highlights

Milan-Torino, tabellino e highlights – Al Milan di Stefano Pioli basta il minimo sforzo per poter portare a casa tre punti importantissimi per la corsa scudetto nella gara di apertura del turno infrasettimanale. Per battere il Torino allenato da Ivan Juric è sufficiente una rete di Olivier Giroud al 14’. I Granata non riescono a reagire, in una gara oggettivamente brutta dal punto di vista estetico, mentre i rossoneri, una volta trovato il vantaggio, riescono a difenderlo senza grandi sforzi. Il Toro attacca molto, ma non si rende pericoloso dalle parti di Tatarusanu. Le azioni da gol latitano da entrambe le parti, perché i padroni di casa non mostrano il minimo interesse per affondare il colpo. Pioli ha modo di fare un parziale turnover, lasciando Theo Hernandez e Kjaer fuori dall’undici titolare, mentre affida la trequarti a Krunic, che va a posizionarsi alle spalle dell’unica punta. Per la formazione ospite Andrea Belotti non sembra ancora tornato quello dei suoi tempi migliori, mentre il resto della squadra fatica a trovare spiragli tra le maglie difensive dei rossoneri. Una partita più difensiva che offensiva per il Diavolo, nell’arco di novanta minuti dove l’impiego di energie è stato ridotto ai minimi termini. Una vittoria importante, anche perché potrebbero essere questi i punti a fare la differenza a fine stagione. Alle tante prestazioni positive mostrate dal Milan fino a questo momento, si aggiungono così anche quelle dove il risultato, alla fine, è l’unica cosa che conta.

 

Potrebbe interessarti anche: F1, Gp Stati Uniti: la spunta Verstappen

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Milan-Torino 1-0: Tabellino e Highlights

Reti: Giroud 14’

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu (Theo Hernandez 46’), Romagnoli (Kjaer 46’), Tomori, Calabria, Kessie, Tonali (Bakayoko 65’), Leao, Krunic (Bennacer 65’), Saelemaekers, Giroud (Ibrahimovic 87’).
Allenatore: Stefano Pioli

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Buongiorno (Rodriguez 46’), Bremer, Djidji, Ola Aina (Zaza 80’), Pobega, Lukic, Singo (Vojvoda 75’), Brekalo, Linetty (Praet 54’), Belotti (Sanabria 54’).
Allenatore: Ivan Juric

Arbitro: Gianluca Aureliano

Ammoniti: Buongiorno, Romagnoli, Singo, Kalulu, Pobega, Bakayoko.

Espulsi: 

Highlights QUI

 

Impostazioni privacy