X-Factor, chi sono i Bengala Fire: Treviso fa il tifo per loro

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla rock band “Bengala Fire”, il gruppo trevigiano e  concorrenti del programma SKY, “X-Factor”. 

I “Bengala Fire” saranno tra i gruppi scelti per suonare la prima serata Live nella puntata di giovedì 28 ottobre a “X Factor 2021”. I componenti in arte: Mario, Orso, Lex e Borto sono felicissimi per la conquista della diretta e a testa alta stanno per raggiungere il loro sogno:  “Fare il rock ‘n ‘roll per tutta la vita”.

Band di X Factor 2021, i Bengala Fire
Band di X Factor 2021, i Bengala Fire

Dopo le audizioni e i Bootcamp i “Bengala Fire” (@bengalafire) hanno conquistato il giudice Manuel Agnelli che insieme ai “Mutonia”, suoneranno al Live nella prossima puntata. Sarà una puntata imperdibile la prossima di X Factor, quest’anno condotto da Ludovico Tersigni.

Chi sono i concorrenti di X Factor i Bengala Fire

I quattro ragazzi arrivano dalla provincia di Treviso, precisamente Cornuda, un comune veneto di circa 6.000 abitanti. La band è formata dalla voce Mattia Mariuzzo, che suona anche chitarra e tastiera, Davide Bortoletto al basso, Andrea Orsella alla chitarra e Giovanni Zavarise alla batteria, ed è da ben 11 anni suonano insieme.

Infatti i quattro musicisti decidono di fondare una band nel 2010, ma già all’età di 12 anni si divertivano a suonare insieme, non solo cover ma musica e testi creati da loro. Ogni canzone prodotta dai Bengala Fire è in inglese e si ispirano a band come Arctic Monkeys e Dream Theater. Nonostante la loro giovane età il gruppo è solido è ha già suonato a  centinaia di concerti, a partire dai localini di quartiere alle sagre di paese, ma ovunque hanno portato la loro passione per il rock. E il prossimo giovedì sera sono pronti ad infiammare il pubblico di X-Factor nell’esibizione Live.

Impostazioni privacy