Roberto Lipari: chi è il nuovo conduttore di Striscia La Notizia

Conosciamo meglio Roberto Lipari, nuovo conduttore di Striscia La Notizia: il comico è già un volto noto del programma.

Cambio di guardia a Striscia la Notizia: la coppia alla conduzione formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada lascerà il posto a partire da mercoledì 3 novembre a Sergio Friscia e Roberto Lipari, già nella squadra della trasmissione nella veste di inviati.

roberto lipari, chi è il nuovo conduttore di striscia la notizia
(screenshot video)

In tanti hanno pensato che il cambio al timone arrivi a causa del presunto calo di ascolti registrato nelle ultime settimane. In realtà l’ufficio stampa del programma ideato da Antonio Ricci ha precisato che il cambiamento era già stato stabilito e annunciato nel corso della conferenza di presentazione della nuova stagione, tenutasi a settembre.

Dunque nessuna retromarcia da parte di Striscia la Notizia, che ora si appresta a fare spazio per i suoi due nuovi conduttori. Mentre Sergio Friscia ha in passato già avuto modo di sedersi dietro il bancone del tg satirico, per Roberto Lipari sarà la prima volta nel ruolo, dopo due anni da inviato. Ecco cosa sapere di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alessandro Siani senza freni a Striscia la Notizia: scoppia il caso

Chi è Roberto Lipari, il nuovo conduttore di Striscia la Notizia

Roberto Lipari è un giovane comico siciliano nato tra le fila del laboratorio palermitano “La Carovana Stramba”. Classe 1990, ha vinto nel 2016 il primo talent show di comici su La7, “Eccezionale Veramente”. Da quel momento è iniziata la sua ascesa. L’anno successivo ha infatti cocondotto la seconda edizione dello stesso programma, fino ad arrivare a lavorare poi per Rai 2 come autore di Made in Sud.

roberto lipari, chi è il nuovo conduttore di striscia la notizia
(screenshot video)

Nel 2016 ha iniziato a fare l’ospite fisso del cast di “Colorado”, in onda su Italia 1, mentre nel 2019 è approdato a Striscia La Notizia nella veste di inviato. A teatro il suo spettacolo intitolato “Batti panni lipari tutto” ha superato le 300 repliche. Roberto Lipari grazie alla fusione del linguaggio comico tipico della piattaforma digitale a quello riflessivo e poetico è riuscito negli anni a farsi conoscere anche sul web. Su Instagram è seguito da più di 200mila follower, con cui spesso interagisce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Talisa Ravagnani, chi è la nuova velina di Striscia La Notizia

Il comico siciliano ha trovato spazio non solo a teatro e in televisione, ma anche al cinema. Nel 2017 ha infatti recitato in “Classe Z”, mentre nel 2019 è uscito “TuttAPPosto!”, un film scritto e interpretato direttamente da lui con Luca Zingaretti. In merito alla sua vita privata non abbiamo alcuna informazione: il comico ha sempre voluto separare la sfera intima da quella lavorativa, mantenendo un profilo riservato.

Impostazioni privacy