“Storia di una famiglia perbene”: la nuova fiction dal 3 novembre

Dal 3 novembre inizierà “Storia di una famiglia perbene”, la nuova fiction del regista Stefano Reali in onda su Canale 5.

“Storia di una famiglia perbene” verrà trasmessa a partire dal 3 novembre su Canale 5 alle ore 21.45. Si tratta di una nuova fiction, frutto del lavoro del regista Stefano Reali e della produzione di 11 Marzo Film, con l’aiuto della Regione Puglia e Apulia Film Commission.

Storia di una famiglia perbene
(screenshot video)

Tra gli attori che hanno preso parte al cast, sarà possibile vedere Giuseppe Zeno, già conosciuto tra gli spettatori di Canale 5 per la miniserie “Luce dei tuoi occhi”, e Simona Cavallari, anche lei già apprezzata per “Il capo dei capi” e ” Squadra antimafia – Palermo oggi”. Ambientata a Bari negli anni Ottanta, la serie “Storia di una famiglia perbene” racconta la storia d’amore di due giovani appartenenti a famiglie opposte dal punto di vista sociale.

“Storia di una famiglia perbene”: trama della nuova fiction di Canale 5

“Storia di una famiglia perbene” è stata girata interamente a Bari ed è ambientata negli anni tra il 1985 e il 1992. La trama ruota attorno alla storia d’amore tra i protagonisti: Maria De Santis (interpretata da Silvia Rossi) e Michele Straziota (interpretato da Andrea Arru). I due giovani appartengono a due famiglie molto diverse tra loro e che ostacoleranno la loro relazione.

Storia di una famiglia perbene
(screenshot video)

I genitori di Maria sono Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari), la quale per molti anni si è trovata in una posizione subordinata per via dell’atteggiamento patriarcale del marito.

Michele, invece, è il figlio di Don Nicola Straziota (Vanni Bramati), uomo coinvolto in affari loschi e dal quale desidera prendere le distanze. Michele, infatti, cerca di scappare insieme a Maria, in un tentativo di “fuitina” che però non dura molto. Dopo qualche tempo i giovani innamorati si ritrovano a Bari e le loro famiglie continuano ad essere contro il loro amore.

Sarà possibile seguire le vicende di Maria e Michele in “Storia di una famiglia perbene” in otto episodi, divisi in quattro puntate che verranno trasmesse su Canale 5 dal 3 novembre al 24 novembre.

Impostazioni privacy