Francesca Palliotto, la giovane mamma morta tragicamente alle Canarie

Un volo in parapendio si trasforma in una tragedia: morta alle Canarie una mamma 34enne schiantandosi con il parapendio. Lascia due figli.

E’ morta durante il suo primo lancio con il parapendio Francesca Palliotto, 34 anni, lasciando due figli rispettivamente di 9 e 6 anni. L’accaduto è successo un una delle isole Canarie, dove la donna viveva insieme al suo compagno e sua sorella.

POTREBBE INTERESSARTI: Uccide la moglie e si spara: lascia un biglietto di scuse ai figli

Foto parapendio solo a scopo esplicativo (gettyimages)
Foto parapendio solo a scopo esplicativo (gettyimages)

La vittima viveva in barca con il suo fidanzato e da un anno l’aveva raggiunta la sorella. Quell’esperienza era il suo primo volo, e quella che doveva essere uno sport fuori dagli schemi in una piacevole giornata, è diventata una tragedia.

L’incidente fatale si è verificato giovedì 28 ottobre nell’isola El Hierro, la più piccola e la più sud-occidentale di tutto l’arcipelago delle Isole Canarie. La sorella Arianna racconta in una intervista che era la prima volta che Francesca si lanciava con il paracadute, e l’ha fatto con un istruttore, sottolinea Arianna. La causa scatenante dell’incidente è stata una folata di vento anomala che li ha scaraventati da tutt’altra parte.

La 34enne è stata soccorsa e trasferita con l’elicottero in un ospedale nelle isole Tenerife,  i medici hanno fatto il possibile ma aveva riportato un’emorragia cerebrale insieme ad una polmonare, e fratture e contusioni molto gravi che hanno portato alla morte della donna. La sorella racconta che la cremazione di Francesca è avvenuta ieri.

POTREBBE INTERESSARTI: Tragico incidente stradale a Casavatore nella notte di Halloween: morti due giovani di Ottaviano

Il padre della vittima, Luicio Palliotto, è storico titolare di un’agenzia turistica, mentre la  madre lavora come infermiera all’ospedale di Cittadella. Francesca oltre a loro e alla sorella Arianna lascia i due fratelli gemelli, Alberto e Filippo.

Impostazioni privacy