Madame: vero nome della cantante, single o fidanzata? La sua risposta

Madame è il nuovo volto della scena urban italiana: giovanissima e piena di talento, rappresenta una nuova generazione di artisti. 

Madame è lo pseudonimo di Francesca Calearo: nata nel 2002 a Vicenza, la cantautrice ha esordito nel 2018, all’età di 16 anni, e in breve tempo ha conquistato le classifiche.

Sanremo 2021, Madame, chi è la rapper, curiosità, carriera e vita privata (MTV.it)

Madame si è fatta conoscere quando aveva solo 16 anni, con il suo primo singolo “Anna”, seguito da “Schiccherie”, certificato disco d’oro. Quest’anno ha partecipato a Sanremo con l’inedito “Voce”, classificandosi ottava.

Madame: carriera e vita privata dell’artista

Francesca Calearo è riuscita a farsi strada con la sua voce e la sua abilità nella scrittura, colpendo tutti per la sua giovane età. L’artista è molto determinata e pronta a raccontarsi senza filtri.

Madame red carpet
Elisabetta Villa/Getty Images

Madame nei testi riesce riesce ad essere aggressiva e allo stesso tempo delicata, con testi molto originali e spesso ricchi di riferimenti. In un’intervista, ha raccontato di avere fin dalle scuole medie “una grande passione per la lingua italiana, i suoi dialetti e soprattutto la sua storia”. In particolare, Madame predilige la poetica medievale e il suo autore preferito è Dante, che con le sue opere è in grado di farla “viaggiare all’interno di se stessa fino a trovare qualcosa che prima evidentemente ignorava”.

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’artista, in un’intervista con La Repubblica, Madame si è esposta parlando della sua vita privata e del concetto di fluidità di genere. “Io sono bisessuale, sono attratta sia da uomini che da donne” ha spiegato l’artista.

Madame ha affermato di essere una persona che “sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento” e di vivere con normalità tutto ciò, com’è giusto che sia. Anche nelle canzoni esprime la sua voglia di vivere liberamente la sua sessualità.

Un esempio è dato da una delle sue ultime hit “Marea”, la stessa cantante ha spiegato il significato della canzone su TikTok: il brano, tra riferimenti e metafore, racconta di un sogno erotico e dell’amore tra due donne.

Impostazioni privacy