Raffaele Proietti, nipote del grande Gigi: è lui il vero erede dell’attore?

Chi è Raffaele Proietti, nipote del celebre Gigi. Raffaele si dedica alla recitazione da diversi anni come Gigi e potrebbe essere il suo erede. 

Raffaele Proietti è il nipote dell’amato Gigi che ci ha lasciati un anno fa a casa di gravi problemi cardiaci all’età di 80 anni dopo una lunga carriera.

Gigi Proietti

Anche Raffaele Proietti ha una passione per la recitazione e lavora da diversi anni come attore: potrebbe essere l’erede di Gigi?

Raffaele Proietti: biografia del nipote di Gigi

Raffaele Proietti è nato nel 1982 a Terni, in Umbria. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico C. Tacito di Terni si è laureato in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università di Perugia.

Raffaele Proietti
(screenshot video)

La sua passione per la recitazione lo ha portato, tra il 2008 ed il 2010, a frequentare la scuola di recitazione triennale “Ass. Culturale MUMOS”, nata da un’idea di Marzia Ubaldi, Emanuela Moschin e Gastone Moschin – tre attori che hanno avuto una grande importanza nella storia del cinema italiano.

Nella scuola di recitazione Raffaele ha seguito i corsi di recitazione televisiva e cinematografica tenuti da Ubaldi, i corsi di recitazione teatrale, studio e analisi dei testi classici di Gastone Moschin, dizione, analisi del testo e lettura interpretativa di Emanuela Moschin e recitazione e movimento teatrale di Mico Cundari, anch’egli attore e doppiatore.

L’attore nel frattempo ha iniziato a recitare in teatro e per il cinema. Ha lavorato con registi come Dario Argento in “La Terza Madre” nel 2006 e Oreste Crisostomi per il film “Alice” del 2008.

Per quanto riguarda il teatro, ha preso parte a diversi spettacoli, tra i quali: “Molto rumore per nulla”, “I due gentiluomini di Verona” di Shakespeare nel 2010 e “La bisbetica domata” e “Othello” nel 2009.

Oltre a recitare, Raffaele Proietti lavora come doppiatore. Non si hanno molte informazioni riguardo la sua vita privata, oltre al fatto che al momento è residente a Roma.

Impostazioni privacy