Addio all’attrice americana, star di tanti telefilm anni ’80

Scompare una star di molti telefilm anni ’80. Gli appassionati del teatro, del cinema e della tv piangono la scomparsa di un’attrice che ha fatto la storia della tv statunitense. Era nata a Knoxville, Tennessee, nel 1945, ed era stata interprete apprezzata di tante serie televisive popolari come Kojak, Bravo Dick, Un trio inseparabile, Kazinski e Murder One.

Linda Carlson è stata una stella dei telefilm americani, durante gli anni ’70 e ’80. Cominciò a lavorare in televisione nel celebre sceneggiato investigativo Kojak, nel 1976. E si era fatta poi notare dal pubblico italiano in serie come Un trio inseparabile e Kazinski.

Era stata sposata con l’attore Philip Charles Harris MacKenzie, noto per il ruolo di Donald Maltby in Brothers (serie degli anni ’80).

Scompare una star del teatro e dei telefilm

Linda Calson
Muore una star dei telefilm americani, l’attrice Linda Calson

L’attrice è morta ieri, 2 novembre 2021, all’età di settantasei anni. Era da tempo gravemente ammalata, a causa delle complicazioni della Sla. A dare la notizia del decesso la sua famiglia.

La Carlson esordì a Broadway come attrice di teatro nel 1973, divenne poi famosa nella serie tv Un trio inseparabile, dove interpretava la dottoressa Janet Cottrell. Negli anni ’80 comparve in alcune puntate della fortunata sitcom Genitori in blue jeans. Negli anni ’90, invece, interpretò il ruolo di un giudice nel legal-drama Murder One.

Il successo al cinema

Al cinema, nel 1989, partecipò al grande successo del film Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (diretto dal regista Joe Johnston e prodotto dalla Walt Disney Pictures).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Beautiful e Sentieri, lutto nel mondo delle soap: addio all’attore

In quel film, apprezzatissimo dai bambini e dai ragazzi della generazione X, la Carlson interpretava il ruolo della vicina ficcanaso. E fu uno dei suoi ultimi grandi lavori. Dopodiché, l’attrice si concentrò su piccole parti in film-movie e soap opera.

Scompare attrice americana
Scompare un’attrice americana famosa negli anni ’80

L’attrice americana aveva dato da molti anni il suo addio alle scene. Fiaccata nel corpo da una malattia invalidante, si era ritirata a vita privata.

Purtroppo, pare che abbia sofferto molto nei suoi ultimi anni di esistenza.

 

Impostazioni privacy