Carola Campagna: ad All Together Now per sognare da star

Chi è Carola Campagna, entrata tra i concorrenti di All Together Now che dovranno conquistare i giudici ed il muro dei Cento.

Questa sera torna All Together Now su Canale 5 e tra i concorrenti ci sarà Carola Campagna, una giovane cantante classe ’97.

Carola Campagna
via Instagram

Carola Campagna ha già avuto delle esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato a diversi concorsi e a The Voice of Italy, nella categoria di J-Ax, con il quale si è quindi ritrovata a All Together Now.

Carola Campagna: chi è la cantante tra i partecipanti di All Together Now

Carola Campagna è nata il 26 aprile del 1997, a Carate Brianza. Fin da piccola ha sempre avuto una passione per la musica, che l’ha portata a studiare pianoforte per sette anni e canto per otto anni, come riportato nella sua biografia ufficiale.

Carola Campagna
via Instagram

Carola è cresciuta a Triuggio, in Monza-Brianza, insieme alla sua famiglia: la passione per la musica è una caratteristica che contraddistingue anche il padre e la sorella di Carola, che cantano e suonano la chitarra.

Nel corso della sua carriera, Carola ha partecipato a diversi concorsi musicali nazionali, riuscendo a farsi notare: ha vinto “La Bella e la Voce”, il primo concorso canoro al quale ha partecipato a Bardonecchia nel 2011, guadagnandosi l’occasione di lavorare insieme a Davide Maggioni – artista musicale e produttore di Antonio Maggio.

Nel 2013 ha partecipato all’evento “Buon Compleanno Mimì”, dedicato a Mia Martini e l’anno successivo ha preso parte alla finale di VideoFestival Live, con Mara Maionchi a capo della giuria, vincendo nella categoria “Brani Editi”.

—>>> Leggi anche: All Together Now, Carlotta Loretucci: carriera e curiosità

Nel 2014 Carola Campagna ha partecipato alle selezioni per The Voice of Italy e nel 2015 è entrata nella trasmissione televisiva, arrivando al terzo posto nel team di J-Ax. In seguito alla sua partecipazione a The Voice, Carola ha potuto registrare il brano “Se solo” per la colonna sonora di “The Descendants”, un film targato Disney. Il testo della canzone è stato curato e tradotto da J-Ax.

Ora è giunto il momento di All Together Now: Carola è entrata tra i partecipanti del talent show. Prima di prendere parte al programma, la ragazza si era presa un momento di pausa: “Avevo bisogno di tornare ad ascoltare me stessa” ha spiegato Carola a Michelle Hunziker prima del suo debutto ad All Together Now, durante il quale ha cantato “Una finestra tra le stelle” di Annalisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C A R O L A (@carola.campagna)

Impostazioni privacy