Giacomo Voli è riuscito a guadagnarsi un posto tra i concorrenti di All Together Now. Scopriamo chi è il cantante appassionato di musica rock e metal.
Tra i concorrenti di All Together Now abbiamo Giacomo Voli: un giovane cantante appassionato di musica rock e metal, frontman dei Rhapsody Of Fire.

Giacomo Voli ha già pubblicato diversi brani, sia da solo che insieme alla sua band, e si esibisce in varie occasioni: sabato 13 novembre canterà al Teatro De Andrè di Casalgrande in uno spettacolo intitolato “Divina Crossing”, una celebrazione in chiave rock in onore di Dante Alighieri.
Giacomo Voli: biografia del cantante
Giacomo Voli è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 3 novembre del 1985. Dopo essere cresciuto a Reggio Emilia, a 27 anni Giacomo si è trasferito a Mantova, dove vive con la sua compagna Francesca ed i loro “figli pelosi” – il cantante è un amante degli animali.

La sua passione per la musica è nata grazie all’influenza del nonno Renato Bigi, che lavora nel campo della musica come cornista e insegnante. Giacomo ha preso svariate lezioni di canto e si è esibito con molte band: i suoi generi preferiti sono l’hard rock ed il power metal, insieme al rock melodico.
—>>> Ti potrebbe interessare anche: Giovanni Arichetta, cosa sapere sul cantante in sfida ad All Together Now
Nel marzo del 2014 Giacomo Voli ha partecipato a The Voice of Italy, entrando nel team di Piero Pelù. A giugno dello stesso anno, il cantante è arrivo in finale posizionandosi al secondo posto, dopo Suor Cristina. Dopo il talent show, ha registrato il singolo “Rimedio”, curato da Piero Pelù, riuscendo a raggiungere il primo posto in classifica per una settimana.
Dal 2016 Giacomo ha iniziato a suonare insieme alla band Rhapsody of Fire e l’anno successivo ha pubblicato il suo album “Prigionieri Liberi”.