Gianluca Ginoble de Il Volo: avete mai visto il fratello Ernesto?

Chi è Ernesto Ginoble, il fratello minore del cantante lirico Gianluca Ginoble diventato famoso con il trio Il Volo. 

Gianluca Ginoble è un cantante lirico diventato famoso in tutto il mondo con il trio formato insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone: Il Volo. Forse non tutti sanno che Gianluca ha un fratello minore: Ernesto Ginoble.

Ernesto e Gianluca Ginoble
Ernesto e Gianluca Ginoble/via Instagram

Ernesto è più piccolo di Gianluca: i due si somigliano molto e, nonostante il cantante de Il Volo sia spesso occupato con tour e concerti, hanno un buon rapporto e danno molta importanza alla famiglia.

Ernesto Ginoble: biografia del fratello di Gianluca de Il Volo

Ernesto Ginoble è nato l’1 gennaio del 2000 ed è più piccolo del fratello Gianluca, nato nel 1995. Molto simili tra loro per quanto riguarda l’aspetto, i due fratelli hanno un forte legame, che condividono anche con gli altri membri della famiglia.

Ernesto Ginoble
via Instagram

Il legame che unisce la famiglia è evidente anche nella scelta del nome di Ernesto, che ha ereditato dal nonno paterno, con il quale ha un grande rapporto. Anche Gianluca nel corso della sua carriera ha raccontato più volte dell’importanza del nonno Ernesto, che ha avuto una forte influenza nella sua decisione di dedicarsi alla passione per il canto.

Ernesto abita a Roseto degli Abruzzi, una frazione del Comune di Montepagano in provincia di Teramo, insieme al padre Ercole e alla madre Leonora. A differenza del fratello, il giovane si è tenuto lontano dal mondo dello spettacolo. Il ragazzo, però, condivide con Gianluca la passione per la musica: Ernesto, infatti, è solito suonare la chitarra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernesto Ginoble Jr (@ginoblejr)


Il giovane ha anche un’altra passione: il calcio. Ernesto, infatti, gioca per la formazione abruzzese del Cologna. Partito nel 2014 nella categoria Giovanissimi, oggi fa parte della Seconda Categoria.

Sul suo profilo Instagram appaiono diversi scatti insieme al fratello maggiore: Ernesto è molto orgoglioso di Gianluca e quando riesce lo segue in tour, come fa anche la madre.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Ernesto sembrerebbe essersi fidanzato da poco con una ragazza di nome Rachele, come mostrano anche in questo caso gli scatti condivisi su Instagram.

Impostazioni privacy