Gazzelle, il nuovo principe dell’indie pop italiano; chi è?

Stasera, 10 novembre 2021, Gazzelle presenterà a X Factor il suo nuovo singolo “Fottuta canzone”. Un pezzo che segna il grande ritorno del giovane musicista romano, che in pochi anni si è guadagnato il titolo di principe dell’indie pop.

“Fottuta canzone” segna l’atteso ritorno del cantautore Gazzelle. Il giovane artista ha scelto di presentare il nuovo singolo durante la terza puntata dei Live Show di X Factor 2021, in onda stasera 11 novembre.

Dopo il grande successo del suo ultimo disco “Ok”, pubblicato il 21 febbraio 2021, c’è davvero tanta attesa intorno al musicista. Ci si aspetta qualcosa di speciale. Dopo poco più di cinque anni di carriera, Gazzelle è un artista da sold out fissi, da milioni di dischi venduti e quasi un miliardo di streaming.

Chi è Gazzelle?

Gazzelle, vero nome e biografia (instagram) – ck12

Nato nel 1989 a Roma come Flavio Bruno Pardini, Gazzelle è cresciuto nel rione Prati. Ha più volte dichiarato di avere origini lucane. I suoi sono di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza. Ha frequentato un liceo romano, dove ha stretto amicizia con Umberto Violo (Dark Wayne) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang.

Non abbiamo molte notizie sulle sue frequentazioni e sulla sua vita sociale, dato che Flavio è un ragazzo all’apparenza molto riservato. Frequenta poco Instagram. Pensa alla musica, non eccede in dichiarazioni polemiche e non esce troppo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Federico “Fettuccine”: da X-Factor (dov’è stato scartato) a Propaganda Live

Sappiamo che ha cominciato a suonare verso i ventidue anni, senza adottare ancora il nome d’arte. Il moniker Gazzelle arriva nel 2006, in onore dell’iconico modello di scarpe delle Adidas (anche se le scarpe sono Gazelle con una zeta sola! Ma, si sa, il romano raddoppia).

Gazzelle, cantautore indie romano (instagram) – ck12

A dicembre 2016 si fa notare con il singolo “Quella te”. Per la storica etichetta indipendente Maciste Dischi esce poi l’album “Superbattito”, che diventa presto un successo. Gazzelle si impone come nuovo interprete del filone it-pop, coniugando cantautorato, indie-rock, elettronica spicciola e pop.

Il primo maggio 2018 arriva la consacrazione, con l’esibizione nel concertone a piazza San Giovanni in Laterano, a Roma. Sempre nel 2018 pubblica il nuovo disco “Punk”. Nel 2021 è la volta del disco “Ok”, premiatissimo dal pubblico. E adesso tocca puntare ancora più in alto.

 

Impostazioni privacy