Autostrada A14 chiusa per allagamenti: Italia spaccata in due

Aggiornamenti sulla viabilità: ci sono diversi problemi sulla A14. Il maltempo ha causato incidenti, rallentamenti e chiusure. Mercoledì 16 novembre sarà ricordato come un giorno nero per l’autostrada Bologna-Taranto. Straripamenti e allagamenti spaccano in due l’Italia bloccando molti tratti della corsia adriatica.

Sono stati segnalati degli straripamenti causati dalla forte pioggia a partire dalle 19:23 del 16 novembre 2021. Zona di riferimento: allacciamento Fano – raccordo per Fossombrone e svincolo Senigallia. Ma non è tutto. Tanti i problemi sulla A14, di fatto bloccata in più punti per tutta la serata.

Rallentamenti e incidenti per il maltempo sull’autostrada adriatica

A14 rallentamenti

Un incidente è stato segnalato alle 21:52 sullo svincolo di Macerata. Sul tratto Ancona-Pescara, c’è stata una perdita di carico, intorno alle 21:45, tra svincolo Pedaso e svincolo Fermo-Porto S.Giorgio.

Poco prima, intorno alle otto e mezza di sera, un’uscita è stata chiusa sempre a causa straripamenti presso lo svincolo Marotta-Mondolfo. Chiusa anche una rampa di accesso a causa lavori dalle undici di sera del 16 alle sei di mattina del 17 novembre 2021 nello svincolo Roseto Degli Abruzzi.

Di fatto, l’Italia è attualmente spaccata. Chiunque stia percorrendo la A14 sta sperimentando disagi e code. La situazione secondo il sito di autostrade è abbastanza pericolosa, in più punti, soprattutto verso Bologna e Ancona. Visibilità scarsa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Meteo 15 novembre: maltempo in tutta Italia e scuole chiuse a Cagliari

La situazione più critica sulla A14

Autostrada adriatica, continui disagi – ck12

Da poco è stato chiuso il tratto tra Pescara Sud e Pescara Ovest. La chiusura è prorogata fino alle sei di mattina del 17 novembre 2021 per lavori urgenti. Entrata consigliata verso Ancona: Pescara Ovest. Lunghe code segnalate in Romagna e nelle Marche. Migliore la situazione in Puglia.

Nel primo pomeriggio, invece, un uomo (un camionista che stava soccorrendo due incidentate) è stato investito da un mezzo della Croce Verde nei pressi di Fermo: è dovuta arrivare l’eliambulanza…

Il problemi atavici dell’autostrada

Le criticità del tratto autostradale adriatico sono ormai un problema serio per la viabilità italiana. Gravi disagi sono registrati quasi ogni giorno, da un po’ di anni a questa parte. La zona con più problemi è quella Fermano-Piceno, con rallentamenti costanti, deviazioni e interruzioni.

Impostazioni privacy