L’ex calciatore Giovanni Colonnelli è morto: lutto nel Parma

Giovanni Colonnelli, ex calciatore del Parma, ci ha lasciati il 15 novembre all’età di 70 anni: è lutto nel mondo del calcio. 

Giovanni Colonnelli è morto nella notte del 15 novembre, all’età di 70 anni, dopo aver avuto una lunga carriera come calciatore nel ruolo di mezzala.

Giovanni Colonnelli
Giovanni Ferraguti/Facebook

Colonnelli ha giocato per diverse squadre: in particolare, il calciatore ha preso parte a otto stagioni nel Parma con 242 partite di campionato: è lutto nella società del Parma Calcio.

Giovanni Colonnelli: l’addio al giocatore del Parma

Giovanni Colonnelli è nato a Fabriano il 14 gennaio del 1951 ed è morto nello stesso comune in provincia di Ancona (Marche), il 15 novembre del 2021.

Giovanni Colonnelli
Giovanni Ferraguti/Facebook

La carriera calcistica di Colonnelli è iniziata nel 1964 per la squadra del Serradica, una piccola frazione di Fabriano. In seguito si è spostato in Umbria, nelle giovanili a Gualdo Tadino per poi andare nella serie B della Sampdoria.

Colonnelli non è potuto passare al Milan per via di un infortunio durante una partita di Coppa Italia ed è entrato nel Parma, dove ha giocato per otto stagioni dal 1971 al 1979 con 272 presenze e 20 gol. Nel Parma, il calciatore si è guadagnato la promozione in serie B per due volte.

Successivamente ha giocato nel 1979 e 1980 per la Reggiana e, nell’anno consecutivo, ha partecipato ad una stagione della Maceratese. Negli anni ’80 Colonnelli ha lasciato il suo ruolo di mezzala per tornare nella sua Fabriano, dove ha cominciato a lavorare come allenatore al Fabriano Calcio.

Il fotografo e giornalista Giovanni Ferraguti ha espresso il suo dolore per la morte di Colonnelli. Ferraguti ha condiviso un post sul suo profilo Facebook nel quale ha espresso le sue condoglianze a Flavia, moglie del calciatore.

Il funerale di Giovanni Colonnelli è previsto per martedì presso la Cattedrale di San Venanzio di Fabriano. I suoi familiari hanno invitato le persone che desiderano esprimere la loro vicinanza a donare all’Associazione Oncologica Fabrianese.

Impostazioni privacy