Meteo 18 novembre: ancora piogge al Sud, sereno al Nord

Il meteo per questo giovedì 18 novembre prevede ancora piogge al Sud, più sereno al Nord.

In questo giovedì 18 novembre il meteo prevede ancora maltempo, la buona notizia e che nei prossimi giorni tenderà ad attenuarsi. All’inizio del prossimo fine settimana infatti gli esperti prevedono un miglioramento per gran parte dell’Italia. Piogge e temporale che hanno interessato in questi giorno il Sud Italia e le Isole maggiori si attenueranno lasciando il posto a cieli più sereni e soleggiati. Per la giornata di oggi però il clima si prevede ancora un clima instabile.
Immagine indicativa meteo 18 novembre 2021 (gettyimages)
Immagine indicativa meteo 18 novembre 2021 (gettyimages)
In questo giovedì novembrino le regioni settentrionali saranno caratterizzate da un clima stabile, salvo nebbie fitte in Pianura Padana e un calo delle temperature al Nord nelle ore notturne. Non si prevedono fenomeni rilevanti al Nord, salvo cieli nuvolosi su Veneto, Emilia Romagna e regioni adriatiche. Al Centro-Sud Italia sono previste piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
Qualche isolato rovescio potrà colpire anche la Sicilia tirrenica e la Sardegna nord-orientale. Nelle altre regioni cielo parzialmente nuvoloso, con ampi rasserenamenti su Alpi, Piemonte, Liguria e coste di Toscana e Lazio. Per quanto riguarda le temperature minime si abbasseranno nelle regioni settentrionali, mentre i valori massimi aumenteranno nel resto della Penisola. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 18 novembre 2021

Questa mattina il Nord Italia sarà prevalentemente stabile o poco nuvoloso soprattutto sull’arco Alpino. Il pomeriggio ancora nuvolosità che transiterà sull’area alpina, ma nessuna variazione rilevante. La sera si rinnovano le condizioni di tempo stabile con nubi che sorvoleranno la Pianura Padana.

Centro

Il Centro Italia potrà godere di una giornata serena fin dalle prime ore del mattino, salvo cieli coperti sulle coste Adriatiche con probabili fenomeni annessi su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio non sono previsti fenomeni di rilievo. La sera sarà caratterizzata da cieli nuvolosi su Marche e Abruzzo, sereno altrove, ma senza piogge annesse.

POTREBBE INTERESSARTI: Gf Vip, confronto in casa tra Nicola e Miriana: “Né amicizia né altro”

Sud e Isole

Al mattino il Sud Italia sarà caratterizzato da un clima instabile con piogge sparse su Molise, Puglia, Campania e Basilicata, saranno più asciutte Calabria e Isole Maggiori che godranno almeno in mattinata di cieli sereni. Il pomeriggio la situazione meteorologica cambia portando maltempo su  Calabria, Sardegna e Sicilia. In serata piogge residue ina Molise, Puglia e Basilicata, mentre sarà asciutto altrove.

Impostazioni privacy