Mike Tyson, la sconvolgente confessione sull’uso di droghe

L’ex pugile Mike Tyson ha recentemente svelato di sentirsi molto meglio grazie al veleno del rospo Bufo alvarius, in grado di alterare la mente delle persone, con effetti simili all’assunzione dell’LSD.

Mike Tyson si è recentemente aperto rivelando di fare uso di una “droga” particolare: si tratta del veleno del rospo “Bufo alvarius”, in grado di provocare delle alterazioni alla mente delle persone che lo provano, in modo simile all’LSD.

Mike Tyson
Wikipedia Commons

L’ex pugile ha raccontato di sentirsi molto meglio grazie all’uso del veleno di questo rospo, che lo rende più creativo e presente. Dalla prima volta che lo ha provato, la concezione che ha sulla vita è cambiata.

Mike Tyson: come il veleno del Bufo alvarius è stato in grado di cambiare la sua vita

“Sono più creativo, riesco a concentrarmi, sono più presente come uomo d’affari” è così che l’ex pugile Mike Tyson si sente grazie al veleno del Bufo alvarius, rospo che vive nel deserto di Sonora (situato tra gli Stati Uniti sud-occidentali ed il Messico settentrionale)

Mike Tyson
Eduardo Merille/Flickr

Il veleno di questa specie di rospi è caratterizzato da una grande potenza e, se assunto, può avere una serie di effetti tra i quali illusioni ottiche, distorsione della percezione spazio-temporale ed euforia. Usato anche in antichità, tale veleno viene visto da molti come una “medicina spirituale”, più forte dell’Ayahuasca, e non come una droga puramente ricreativa.

Mike Tyson ha raccontato al New York Post di averlo provato quattro anni fa: durante il suo primo “viaggio” si è sentito morire e l’esperienza lo ha segnato dandogli una lezione. “Il rospo mi ha insegnato che non sarò qui per sempre, tutti abbiamo una data di scadenza” ha spiegato l’ex pugile.

A quei tempi, Tyson non se la passava tanto bene: si sentiva un “relitto” e il suo peggior nemico era proprio lui stesso, a causa della sua bassa autostima. Il veleno del rospo lo ha aiutato ad abbandonare il suo ego e a “raggiungere il massimo potenziale”.

Dopo la prima volta in cui ha provato il veleno del Bufo alvarius, Iron Mike ha raccontato di essere dimagrito di 45kg in tre mesi, aver ripreso con il pugilato e di aver riallacciato i rapporti con la famiglia. Da allora ha fumato il veleno una cinquantina di volte e si è organizzato con un allevamento personale di rospi nel suo ranch a Desert Hot Springs (in California).

Impostazioni privacy