Meteo 21 novembre: prima ondata di freddo in arrivo

Il bel tempo è durato troppo poco, da oggi 21 novembre infatti il meteo prevede un ritorno del maltempo in quasi tutta Italia.

Questo inizio settimana a partire da oggi 21 novembre, sarà caratterizzato da un diffuso maltempo in tutta la Penisola. Questo lunedì sarà prevalentemente freddo e piovoso al Nord-Ovest, sulle regioni tirreniche e Isole.

POTREBBE INTERESSARTI: Coldiretti ha presentato il primo trattore a biometano

Immagine indicativa 21 novembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa 21 novembre 2021 (fonte: gettyimages)
Si prevede una domenica con alle prese con un aumento di nuvolosità che porterà piogge già dalle prime ore della giornata su Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia. In serata invece il maltempo si espanderà su Lombardia, Lazio e Campania. 
Per quanto riguarda le temperature si prevede stia arrivando la prima ondata di freddo, con abbassamento dei valori massimi al Nord, Centro Italia e Isole Maggiori. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 21 novembre

Le regioni settentrionali saranno caratterizzate da nuvole sparse, salvo addensamenti sulla Pianura Padana, senza fenomeni annessi. Il pomeriggio continuerà ad essere ancora nuvoloso, ma con un clima stabile, salvo deboli temporali sulla Liguria. In serata il meteo peggiorerà in Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, in cui si prevedono deboli piogge e neve sui settori montuosi sopra i 1500 metri.

Centro

Già dalle prime ore della giornata le regioni centrali potranno godere di un clima stabile, con sole alternato a nuvole in tutte le regioni. Al pomeriggio si prevedono nubi in transito su tutti i settori del Centro Italia, ma con clima asciutto. La giornata di questa domenica 21 novembre, terminerà in questa parte della Penisola con piogge sulle regioni tirreniche, mentre sarà sereno altrove.

POTREBBE INTERESSARTI: Uber Italy: riconosciuto il caporalato tra i rider, previsto risarcimento

Sud e Isole

Al mattino si prevede un clima sereno per quasi tutte le regioni del Sud Italia, salvo un locale addensamento di nubi sulla Sardegna senza però fenomeni annessi. Il pomeriggio trascorrerà all’insegna di un cielo nuvoloso all’estremo Sud, che porteranno piogge sulla Sardegna. In serata le piogge si estenderanno anche su Campania e Sicilia, mentre nessuna variazione climatica nel resto delle regioni meridionali.

Impostazioni privacy