L’Eredità, Federico Ginocchi al quiz show: ecco dove l’avete visto

I protagonisti del quiz show L’Eredità, Federico Ginocchi da questa sera in televisione su Raiuno: ecco dove l’avete visto.

“Come qualcuno di voi sa già, questa sera andrà in onda alle ore 18:40 su Raiuno la puntata del quiz ‘L’Eredità’ che mi vedrà concorrente”, con queste parole Federico Ginocchi ha annunciato la sua partecipazione alla trasmissione condotta da Flavio Insinna. Ma chi è il 22enne romano? Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Il ragazzo ha lanciato un appello ai suoi tanti sostenitori: “Gioite assieme a me quando indovinerò qualche risposta, ridete con me quando dirò qualche boiata”. Qualcuno già l’ha riconosciuto, altri probabilmente lo riconosceranno vedendolo in televisione questa sera. Ma soprattutto, la maggior parte dei telespettatori si chiederà chi sia.

Leggi anche –> L’Eredità, Ketty Munari la campionessa: il retroscena sul fidanzato

Studente in Storia, Antropologia e Religioni, collaboratore di alcuni portali, ma soprattutto cantautore, appena un mese fa, Federico Ginocchi – ex componente del duo Arriva insieme a Luca Ricozzi – aveva pubblicato il suo primo album da solista. Il disco, un LP come ha tenuto a precisare il suo autore, si chiama ‘Biografie’.

Leggi anche –> L’Eredità, Ketty torna in studio: per molti è la sosia di Valeria Bilello

Cosa sapere sul cantautore Federico Ginocchi, star del quiz show L’Eredità

Federico Ginocchi, della cui vita privata non si hanno informazioni, ma che è molto attivo sui social network, ha evidenziato che il disco “racchiude storie, sogni, speranze, dolori, grida e tutto ciò che potete immaginare”. Lo ha descritto come “un lavoro più che sudato, nel quale ho avuto la fortuna di sperimentare molto e quindi crescere”.

Attivo sui social network attraverso un profilo Instagram, ma anche un profilo Facebook, in realtà ben poco si sa della sua vita privata e molto potremmo scoprire durante la sua partecipazione al quiz show di Raiuno. Tifoso romanista e fan dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti, il nuovo concorrente del quiz show ha una forte simpatia calcistica anche per il Barcellona.

La sua partecipazione al quiz show L’Eredità è stata salutata da tanti amici con grande soddisfazione. Su Facebook qualcuno ha commentato: “Non è che tra tua vena artistica musicale e i quiz in TV, mi trascuri lo studio?”. Tra coloro che hanno commentato il suo stato anche Gabriele Posti, che in questi giorni ha partecipato allo stesso quiz show.

Impostazioni privacy