The Kid LAROI: chi è il rapper che ha duettato con Justin Bieber

Ecco chi è The Kid LAROI, il rapper che a soli 18 ha collaborato con Miley Cyrus e Justin Bieber, arrivando tra i primi 10 in classifica di molti paesi del mondo.

The Kid LAROI, pseudonimo di Charlton Kenneth Jeffrey Howard è un rapper, cantautore e produttore discografico australiano. Ha oggi solo 18 anni e ha già conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie anche a collaborazioni del calibro di Miley Cyrus e Justin Bieber. Laroi è arrivato grazie al suo talento tra primi 10 in classifica in più di una dozzina di paesi, e tutto questo prima del suo 18esimo compleanno.

POTREBBE INTERESSARTI: Cecilia Rodriguez fa chiarezza nella crisi tra la sorella Belen e Antonino Spinalbese

The Kid LAROI (fonte: gettyimages)
The Kid LAROI (fonte: gettyimages)

L’artista ha partecipato all’ultimo album di Justin Bieber, “Justice”. A gennaio invece, Elton John gli ha fatto uno dei più grandi complimenti dicendo : “Diventerai uno dei più grandi artisti di tutto il mondo”.

Chi è The Kid Laroi

L’artista nasce a Charlton Howard a Sydney, il 17 agosto del 2003. Ora vive a Los Angeles e ha accumulato più di un miliardo di stream sulle piattaforme musicali. I temi delle sue canzoni sono i problemi di salute mentale, la fluidità del genere. 

Laroi nasce in una famiglia della classe media, ma la sua infanzia inizia a diventare difficoltosa quando i suoi genitori si sono separati. Laroi ha detto nelle interviste che sua madre vendeva droga per tirare avanti, mentre nel 2015 suo zio è stato assassinato. Lui e sua madre sono stati costretti a chiede ospitalità per molto tempo ad amici dopo essere stati cacciati di casa a causa di reclami per il rumore.

“Prima che mio zio venisse ucciso, mi sottolineava quanto fosse importante che continuassi a rappare e rimanere concentrato. Quando ero piccolo gli ho detto ‘ma voglio essere come te’, e lui ha risposto ‘se diventi come me, rimarrò deluso‘, racconta il rapper in un post su Twitter. “Quelle parole mi sono rimaste impresse per sempre”, conclude l’artista.

Durante questo periodo tumultuoso della sua vita Laroi ha sviluppato una passione per l’hip-hop, prima registrando versi sull’iPhone di sua madre per poi passare ad un vero  studio di registrazione. Ben presto divenne noto sia a Sydney che all’estero, e nel 2019, un grande produttore lo ha scritturato per la Columbia Records.

POTREBBE INTERESSARTI: La terza incomoda fra Elodie e Marracash: Rosmy vuota il sacco

L’influenza di Juice WRLD

Laroi afferma di aver avuto un forte rapporto con Juice WRLD, il famosissimo rapper emo, che ha avuto una forte influenza su di lui. Laroi visse con Juice WRLD per diversi mesi a Los Angeles, dove osservava attentamente il suo amico per produrre dei pezzi di successo.

Ma nel dicembre 2019, Juice WRLD muore per overdose. “Quello era il mio fratello maggiore. Ho imparato molto da lui”, ha detto il rapper. Quando Juice WRLD è morto, Laroi era in procinto di mettere insieme il suo album di debutto. L’artista infatti aveva deciso di realizzare il singolo principale dell’album “Go”, che conteneva un verso di Juice WRLD. La canzone è stata comunque pubblicata e ha attualmente 238 milioni di stream su Spotify.

Successo virale

L’album di debutto di Kid Laroi, “F*ck Love“, è stato pubblicato a luglio 2020 e racconta il suo doloroso passato. Mentre nel singolo “Tell Me Why”, Laroi canta dell’impatto della morte di Juice WRLD sulla sua salute mentale: “Non posso contare tutte le lacrime che ho pianto, così tante notti insonni/ Ho visto morire tutti i miei idoli, proprio di fronte al mio occhi”, questi sono alcuni versi che ha dedicato al suo amico.

POTREBBE INTERESSARTI: Arisa e Vito Coppola: “Lui è fidanzato” e la ragazza interviene sui social

Portare l’Australia nel mondo

Il successo di Laroi sta aprendo la strada a molti rapper australiani che vogliono inseguire la celebrità internazionale. “Quando vivevo in Australia, c’era solo un piccolo gruppo di persone che faceva musica e rappava. Ora mi mandano un nuovo ragazzo ogni giorno dall’Australia che fa musica ed è pazzesco“, ha detto l’artista.

Quindi, indipendentemente dal fatto che Kid Laroi continui o meno la sua ascesa, ha già avuto un impatto enorme sulla scena musicale globale. E i suoi recenti numeri sulle piattaforme musicali indicano che il suo successo continuerà.

 

Impostazioni privacy