Ragazza morta a 12 anni dopo l’aggressione nel centro di Liverpool

Ragazza morta a Liverpool era in giro con amici: la polizia conferma che i quattro ragazzi arrestati sono accusati di omicidio

Ava White aveva solo dodici anni ed è morta a causa delle gravi ferite riportate a seguito di un’aggresione avvenuta giovedì scorso. È stata avviata un’indagine per omicidio e sono stati arrestati quattro giovani.

Polizia di Liverpool (Getty Images)

La ragazzina era fuori con amici per assistere all’annuale evento dell’accensione dell’albero di Natale in Church Street. Gli arrestati sono più piccoli della vittima: uno ha 13 anni, due 14 e il più grande quindici.

Quella tragica sera la polizia è intervenuto alle 20.45 circa dopo una segnalazione per rissa. All’arrivo sul luogo indicato i sanitari soccorittori hanno trovata Avaa terra. Trasportatal’ospedale pediatrico Alder Hey, è morta poco dopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giovanni Manna, scomparso dal Gemelli e trovato morto: parla il figlio

Ragazza morta a 12 anni, l’appello della polizia

La polizia di Merseyside nella dichirazione dove ha confermato la morte della ragazzina, ha espresso vicinanza alla famiglia e ha spiegato quale sarebbe stata la dinamica.

“Crediamo  – hanno scritto – che Ava e le sue amiche siano state coinvolte in una discussione verbale che è culminata nell’aggressione”. Le persone responsabili del grave fatto sono state viste scappare su School Lane attraverso Hanover Street e poi su Fleet Street.

Le forze dell’ordine hanno fatto appello alle tantissime persone che si trovavano in quel momento al centro, affollatissimo per l’evento dell’albero. Hanno chiesto di farsi avanti a chi, anche per caso, avesse ripreso le immagina delle violenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uccise il padre per difendere la madre, assolto Alex Pompa

La polizia garantisce anche maggiori controlli per i prossimi eventi che avverranno con l’avvicinarsi del Natale, per far vivere una città più sicura a residenti e turisti.

Impostazioni privacy