Un Professore: anticipazioni del quarto appuntamento con la serie

Questa sera, giovedì 2 dicembre, torna la serie tv “Un Professore” in onda su Rai 1 alle 21.25 con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Giovedì 2 dicembre torna su Rai 1 la serie tv “Un Professore” alle 21.25. Proseguono le vicende di Dante Balestra, insegnante di filosofia interpretato da Alessandro Gassman, e di Anita, madre di uno degli allievi del professore interpretata da Claudia Pandolfi.

Un Professore
(screenshot video)

Ecco le anticipazioni delle putate che andranno in onda questa sera, nel quarto appuntamento con la serie.

Un Professore: cosa accadrà nelle prossime puntate

La prima puntata che verrà trasmessa questa sera si intitola “Michel Foucault”. In questo episodio, Dante parlerà di Michel Foucault con i suoi allievi, affrontando i temi dell’omologazione e dell’odio verso chi viene considerato “diverso” e raccontando di come lo stesso filosofo venne perseguitato perché omosessuale.

Un professore
Un professore (screen Rai)

Il docente continuerà ad avere difficoltà ad interagire con il figlio Simone: infatti, subito dopo Dante proverà a dialogare con lui ma il ragazzo reagirà chiudendosi. Inoltre, Anita si renderà conto di essere infatuata di Dante e porrà fine alla sua storia con Ettore. Dopo aver trovato l’auto di Sbarra nella rimessa, farà vedere il veicolo distrutto da Simone a Dante: Manuel, il figlio di Anita, si ritroverà nei guai.

Il secondo episodio si intitola “Guy Debord”: la classe di Dante farà una visita al museo di Cecilia ma, durante la gita, emergerà un fatto decisamente grave: l’ex fidanzato di Monica ha condiviso un video intimo della ragazza senza il suo consenso.

Nel corso della lezione su Guy Debord, Dante parlerà della società dello spettacolo ai suoi ragazzi, che mostreranno il loro supporto verso Monica con uno spogliarello improvvisato. La ragazza, nonostante ciò, continuerà ad avere dei problemi a causa del suo stalker e Dante riuscirà a rintracciare finalmente quest’ultimo.

Nella puntata Simone si ritroverà ad affrontare dei momenti difficili: il ragazzo cercherà di baciare Manuel ma verrà respinto, sentendosi umiliato. Inoltre, verrà a conoscenza della relazione tra suo padre e Cecilia e discuterà per l’ennesima volta con Dante. Così, Simone deciderà di andare dalla madre a Glasgow.

Impostazioni privacy