Jay Jay Phillips: il musicista del talent morto a 30 anni

Addio a Jay Jay Phillips, musicista che ha partecipato ad America’s Got Talent lasciando il segno con il suo entusiasmo, il suo talento ed il suo stile. Phillips è deceduto all’età di 30 anni. 

La notizia della morte di Jay Jay Phillips è stata condivisa dalla band con cui suonava come tastierista, i Mettal Maffia, su Instagram. Il sito TMZ ha riferito venerdì che Jay Jay è deceduto a soli 30 anni dopo aver contratto il Covid-19 durante il Ringraziamento e che il musicista non si era ancora vaccinato.

Jay Jay Phillps
Jay Jay Phillips/via Instagram

Phillips si era fatto conoscere per la sua partecipazione al talent show America’s Got Talent: nel corso dei suoi due tentativi nel programma, aveva lasciato il segno grazie alla sua energia, il suo stile ed il suo talento nel suonare la tastiera elettrica heavy metal.

Jay Jay Phillips: l’addio al tastierista dei Mettal Maffia

“È con grande tristezza che vi informiamo della perdita del nostro compagno di band, fratello e amico” hanno scritto i membri della Mettal Maffia su Instagram, in un post dedicato a Jay Jay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mettal Maffia (@mettalmaffiaofficial)


“Non sembra ancora reale e daremmo qualsiasi cosa per cambiarlo” hanno poi proseguito, chiedendo ai loro seguaci di mostrare rispetto verso la famiglia del loro amico e verso la volontà dei membri della band di prendersi il tempo di cui hanno bisogno per poter elaborare la tragedia. “Grazie per aver insegnato a tutti noi a ridere un po’ di più” hanno scritto, infine, i compagni di Jay Jay.

Il tastierista ha partecipato per due volte ad America’s Got Talent. Il suo primo tentativo, nella quarta stagione del programma del 2009, è stato breve: il musicista è stato eliminato all’inizio. Phillips è tornato nel 2017, nel corso della dodicesima stagione del talent, riuscendo ad arrivare ai quarti di finale prima della sua eliminazione.

Il musicista è riuscito a guadagnarsi l’amore del pubblico grazie al suo entusiasmo e alla sua simpatia, insieme alle sue doti nel suonare la tastiera ed il suo stile da rock star. Aveva 25 anni quando ha partecipato per la seconda volta alla trasmissione.

Impostazioni privacy