Candida Livatino, chi è la giornalista e grafologa di Pomeriggio 5

Cosa sapere su Candida Livatino, chi è giornalista pubblicista e grafologa ospite di Pomeriggio 5 e altri programmi Mediaset.

Giornalista pubblicista e perito grafologa, iscritta all’A.G.I. Associazione Grafologica Italiana, Candida Livatino è un volto noto che è ormai entrato nelle case degli italiani. Questo grazie alla partecipazione ad alcune trasmissioni televisive, in primis Pomeriggio 5, dove viene chiamata spesso a intervenire in quanto esperta.

Specializzata in diverse aree della grafologia, abbiamo infatti visto Candida Livatino in particolare sui programmi Mediaset, dove ha dato il proprio contributo su questioni importanti, dei veri e propri gialli legati alla scrittura. La grafologa si occupa in particolare di analisi della scrittura e dei disegni dell’età evolutiva.

—>>> Leggi anche Pomeriggio 5, Barbara D’Urso va via: ecco chi arriva al suo posto

Inoltre si è occupata nel corso della sua lunga carriera della valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Tra le trasmissioni che l’hanno vista protagonista, oltre a Pomeriggio 5, ricordiamo Domenica Live, sempre condotto da Barbara D’Urso, quindi Mattino Cinque, Quarto Grado, Forum e Le Iene.

—>>> Leggi anche Barbara D’Urso, lato B da urlo: la reazione dei followers al post Instagram

Chi è Candida Livatino, la grafologa di Pomeriggio 5

Candida Livatino ha anche collaborato più in generale con le testate giornalistiche del gruppo Mediaset. Questa ha così contribuito all’analisi grafologica dei personaggi al centro di fatti di cronaca. Ospite fisso della domenica di Studio Aperto, all’interno del telegiornale ha da diversi anni una sua rubrica, che appunto si occupa di grafologia, anche collegata a fatti di cronaca nera.

Inoltre, all’interno di Sport Mediaset, nella giornata del venerdì, la grafologa ha una propria rubrica nella quale si occupa della scrittura degli sportivi, analizzandola. La grafologa e giornalista pubblicista ha una sezione “Mamme” all’interno del palinsesto del TgCom24, nella quale analizza i disegni dei bambini. Sul medesimo tema cura una rubrica per Lelli Kelly.

Collabora, con l’analisi della scrittura di lettori e lettrici, coi settimanali Confidenze, Vero e Giallo, mentre scrive anche sul bimestrale Profilo Salute. In passato, ha avuto attive collaborazioni sia con il settimanale Panorama, che con i mensili Business People ed Az Franchising. Su Rete 4 è ospite fissa di Sipario.

Impostazioni privacy