Meteo 7 dicembre: si placa il maltempo, ma è in arrivo il freddo artico

Questa giornata del 7 dicembre trascorrerà all’insegna di un clima stabile in quasi tutte le regioni d’Italia.

Per questo martedì 7 dicembre il maltempo darà una breve tregua, ma nel giorno della festa dell’Immacolata ritorneranno di nuovo le piogge al Centro-Nord, Sardegna e Campania. Si prevede inoltre l’arrivo della neve anche nelle pianure del Nord-Ovest.

POTREBBE INTERESSARTI: Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo denunciati: la replica alle accuse

Immagine indicativa meteo 7 dicembre 2021 (fonte: Google)
Immagine indicativa meteo 7 dicembre 2021 (fonte: Google)
Si allontana il maltempo che ha interessato gran parte del Centro-Sud nei giorni scorsi, favorendo un generale tempo stabile in tutta la Penisola. Sono però in arrivo correnti settentrionali che porteranno una forte diminuzione delle temperature.
Un miglioramento temporaneo che si fermerà proprio nella giornata di domani 8 dicembre portando forti piogge in Liguria, Toscana, Lazio e neve a bassa quota sulle regioni settentrionali. Le regioni più interessate da fenomeni nevosi saranno le pianure tra il Piemonte, Lombardia ed Emilia.
Nella giornata di oggi invece si prevedono piogge residue in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria meridionale e nord della Sicilia. E’ probabile che la neve si posi sull’Appennino meridionale calabrese e sui rilievi nord-orientali della Sicilia ad una quota di oltre 1000-1200 metri. Il resto dell’Italia invece sarà prevalentemente soleggiato o con nuvole sparse. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 7 dicembre 2021

Il Nord Italia potrà godere questa mattina di cieli soleggiati al Nord-Ovest e nuvolosi al Nord-Est. Al pomeriggio le nuvole si espanderanno ma non si prevede nessun fenomeno associato. In serata ancora cieli nuvolosi su tutti i settori, ma clima asciutto.

Centro

Il Centro Italia sarà caratterizzato da una mattinata nuvolosa ovunque, ma senza piogge. Al pomeriggio nessuna variazione e tempo stabile ovunque. In serata nuvole in transito.

POTREBBE INTERESSARTI: Ancora un tragico lutto per la Regina Elisabetta: addio a Fortune Fitzroy

Sud e Isole Maggiori

Il Sud Italia sarà interessato da deboli piogge in mattinata che colpiranno in particolare la Sardegna, Calabria meridionale, Sicilia e Puglia settentrionale, mentre si prevede un clima asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge residue su Calabria e Sicilia, asciutto altrove. In serata si placa il maltempo lasciando un  tempo stabile ovunque.

Impostazioni privacy