Morto sciatore 25enne travolto da una valanga a La Thuile

Una valanga nella valle di La Thuile nella Valle d’Aosta ha travolto tre sciatori e uno di loro è morto poche ore dopo in ospedale.

Lorenzo Bonafè, è morto oggi, 7 dicembre 2021, dopo essere stato travolto da una valanga nei pressi di La Thuile, una piccola valle della Valle d’Aosta.

POTREBBE INTERESSARTI: Morto Giuseppe Venturi, l’uomo più anziano d’Italia: quanti anni aveva

La Thuile, valle dove una valanga ha provocato la morte dello sciatore 25enne (fonte:gettyimages)
La Thuile, valle dove una valanga ha provocato la morte dello sciatore 25enne (fonte:gettyimages)

Erano passate da poco le 13 quando una valanga si abbatta nella zonA del Piccolo San Bernardo, sopra La Thuile. La neve ha travolto un gruppo di tre sciatori, ma Lorenzo è rimasto intrappolato sotto quasi 1 metro di neve insieme ad un altro sciatore che non ha riportato lesioni.

L’uomo al momento dell’arrivo dei soccorso era in gravi condizioni. L’elicottero arrivato subito dopo l’incidente l’ha portato nell’ospedale dove i medici hanno cercato invano di rianimarlo.

POTREBBE INTERESSARTI: Zaki scarcerato, il padre ringrazia i diplomatici italiani: 668 giorni di rinvii

Lorenzo Bonafè aveva 25 anni ed era originario Milano. L’uomo aveva concluso i suoi studio al liceo classico Beccaria di Milano, ma la sua passione per gli sci, l’hanno portato ad una tragica fine. I genitori della vittima sono arrivati verso le 18 all’ospedale Parini.

Le prime indagini sull’accaduto affermano che i tre ragazzi non erano dotati di Artva, l’apparecchio che permette di sapere l’esatta posizione degli sciatori in caso di infortuni. Inoltre non possedevano nemmeno la sonda che avrebbe permesso di cercare un compagno sepolto dalla neve. A dare l’allarme è stato il terzo sciatore che non è stato toccato dalla valanga.

 

Impostazioni privacy