Berlino, spin off La Casa di Carta: chi è l’attore Pedro Alonso

Berlino, l’attore è diventato noto al pubblico grazie al suo ruolo interpretato nella serie tv Netflix, La Casa di Carta, da sempre Pedro Alonso ha incuriosito il pubblico, tanto da far apprezzare il suo film “Il silenzio della palude”.

La serie di Alex Pina ha fatto in modo che l’attore riuscisse ad avere la giusta visibilità, infatti la serie è riuscita a mettere in luce il suo talento e il suo modo di interpretare in modo sublime il ruolo del rapinatore nella Casa di Carta.

Berlino, chi è Pedro Alonso l'attore spagnolo (Instagram)
Berlino, chi è Pedro Alonso l’attore spagnolo (Instagram)

L’attore ha un fisico slanciato, un carattere molto carismatico e un volto espressivo, inoltre ha alle spalle una carriera che sta crescendo sempre più con il successo nella piattaforma streaming Netflix.

Pedro Alonso nasce il 21 Giugno 1971 a Vigo, esattamente in provincia di Pontevedra nella Spagna Nord Occidentale, passera la sua infanzia e adolescenza nella comunità autonoma della Galizia.

Sin dalla giovane età coltiverà la sua passione per la recitazione, appassionato di teatro e delle arti drammatiche, ha studiato alla Royal School of Dramatic Arts, per poi terminare la formazione presso il Teatro de la Danza, dove seguirà alcuni corsi di specializzazione.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La casa di carta, pronto lo spin off di uno dei protagonisti

Berlino, l’attore Pedro Alonso è un artista poliedrico, tra le sue competenze c’è anche quella di essere un bravissimo pittore

L’attore Pedro Alonso è anche un pittore, infatti firma i suoi quadri come Pedro O’Choro, utilizza il cognome di suo padre, tra i suoi artisti preferiti c’è Alberto Giacometti.

L’attore debutterà nel mondo cinematografico all’età di 20 anni con il cortometraggio Habitos nel 1995, per poi avere un ruolo nel corto Paranoia dixital nel 1996, sempre  nello stesso anno avrà modo di metter mano su un progetto molto importante, ovvero il film di Chus Gutierrez, Alma Gitana, interpretando il protagonista.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ursula Corbero, Tokyo della Casa di Carta manda i fan in delirio

Subito dopo interpreterà dei ruoli in film come Tengo una casa nel 1996, Nino nadie nel 1997, Insomnia nel 1998, Noviembre nel 2003, El Calentito nel 2005, La noche del hermano sempre nel 2005, 18 comidas del 2010 e Todo lo que tu quieta sempre nello stesso anno.

Pedro Alonso diventa popolare in Spagna tramite alcuni show in Galizia, per poi partecipare a diversi cast in serie tv spagnole. Nella sua lunga carriera ci sono anche apparizioni teatrali, infatti ha partecipato in diverse compagnie teatrali, tra cui La Fura dels Baus e la compagnia del Teatro Classico Nacional, per poi fondare una sua compagnia teatrale, la Grupo Dom.

Impostazioni privacy