Versilia: l’addio ad Antonella Drago, infermiera deceduta a 40 anni

La notizia della morte di Antonella Drago, infermiera dell’ospedale Versilia deceduta a 40 anni, è stata pubblicata dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest: la giovane infermiera è morta dopo aver lottato contro una grave patologia. 

Antonella Drago, infermiera dell’ospedale Versilia (Toscana), è morta prematuramente all’età di 40 anni, dopo aver combattuto contro una grava patologia.

Ospedale Versilia
(screenshot video)

La notizia è stata pubblicata dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest, che ha condiviso un post su Facebook esprimendo il dolore per la dipartita dell’infermiera e le condoglianze ai suoi famigliari.

Antonella Drago: i messaggi d’addio per l’infermiera

Antonella Drago è stata un’infermiera della pre-ospedalizzazione e, in seguito, della programmazione chirurgica dell’ospedale Versilia. Nonostante la sua malattia, ha continuato a presentarsi al lavoro mantenendo un atteggiamento ottimista fino alla sua morte.

Ospedale Versilia
(screenshot video)

“L’Azienda USL Toscana Nord Ovest esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa, ad appena 40 anni, di Antonella Drago” è stato scritto sul post di cordoglio pubblicato ieri, lunedì 13 dicembre, alle 10.00 circa.

“Antonella stava lottando con grande coraggio contro una grave patologia e, compatibilmente con le necessarie cure, continuava comunque a lavorare” è stato spiegato. Antonella, infatti, ha deciso di andare avanti, con la “consueta professionalità”, continuando ad andare al lavoro e a donare “sempre ai colleghi la sua solarità e il suo sorriso contagioso”.

Come riportato dall’Azienda USL Toscana, l’infermiera “verrà sempre ricordata con stima e affetto” dalle persone che l’hanno conosciuta e dai suoi colleghi, che hanno espresso le loro più sentite condoglianze alla sua famiglia e a Francesco, compagno di Antonella e infermiere a sua volta, anche lui precedentemente impiegato nello stesso ospedale Versilia ed ora in un’altra sede. Anche la direzione aziendale, insieme a quella dell’ospedale per il quale ha lavorato Antonella e a quella infermieristica, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia di Antonella.

Sotto il post condiviso dall’Azienda USL Toscana, sono apparti centinaia di commenti da parte degli utenti del social: coloro che hanno conosciuto Antonella, l’hanno descritta come una ragazza dolce, con una personalità caratterizzata da ottimismo e voglia di vivere.

Impostazioni privacy