Antonio Ingroia sposato con Giselle Oberti: ecco chi è la donna

Torna a far parte l’ex pm Antonio Ingroia, oggi avvocato di Gina Lollobrigida e sposato con Giselle Oberti: ecco chi è la donna.

Ricordate l’ex pm Antonio Ingroia? Allievo prediletto di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Giancarlo Caselli, ha speso buona parte della sua vita nella lotta alla mafia, poi nel 2013 scende in campo politico. Con Rifondazione, PdCI e l’Italia dei Valori, fonda Rivoluzione Civile: i consensi alle politiche si assestano intorno al 2%.

Ci riprova anche cinque anni dopo, con la “Lista del popolo per la Costituzione”, che prende un pugno di voti. In queste ultime settimane, si è tornati a parlare di lui come avvocato di Gina Lollobrigida. La nota attrice 94enne ha spiegato di averlo contattato dopo averlo visto difendere Pino Maniaci, il giornalista antimafia pesantemente minacciato.

Leggi anche –> Gina Lollobrigida, il suo avvocato è Antonio Ingroia: ecco come mai

La vicenda è diventata nota all’attrice grazie a una serie Netflix, così ecco rispuntare Ingroia, che diventa una presenza fissa in diverse trasmissioni televisive e qualcuno inizia anche a chiedersi come vada la sua vita privata. Questo perché qualche anno fa l’ex pm era stato al centro di un’altra vicenda controversa.

Leggi anche –> Antonio Ingroia, che fine aveva fatto l’ex pm antimafia e leader di sinistra

Cosa sapere su Giselle Oberti e il suo matrimonio con Antonio Ingroia

Ma andiamo con ordine: dal 2018, la moglie di Ingroia è Giselle Oberti, imprenditrice di origini argentine che è stata presenza fissa tante volte in Rai. La donna è stata coinvolta in una vicenda giudiziaria che portò anche a degli arresti al ministero delle Politiche agricole. All’epoca, si ricordano anche delle minacce della donna, che spiegava di essere pronta a chiamare in causa Berlusconi.

Ingroia, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, si era mostrato pronto a difendere a spada tratta l’allora fidanzata. Diceva infatti nel 2015: “Giselle l’ho conosciuta a una manifestazione del mio movimento e se il suo nome è purtroppo stato tirato in ballo è grazie a certe indagini. Ecco, siamo al punto da dove abbiamo iniziato: si offrono scalpi all’opinione pubblica”.

I due appunto si sposano nel 2018 e l’anno dopo c’è un episodio che fa discutere: emergono le immagini di un litigio su un aereo diretto a Parigi e a bordo del quale c’è appunto Ingroia. In molti sostengono che fosse ubriaco e così lui, con moglie al fianco, pubblica su Facebook un video e dà la propria versione dei fatti.

Impostazioni privacy