Meteo 17 dicembre: stop alle pioggia ma continua il freddo artico e vento

Il meteo un venerdì 17 dicembre senza piogge, ma continua l’influenza al Centro-Sud dell’aria gelida proveniente dalla Penisola Iberica.

Questo sabato 17 dicembre il meteo prevede un’assenza di piogge dovuta all’influenza dell’alta pressione, mentre continuano le nebbie e un’aria gelida che interesserà le regioni centro-meridionali.
Immagine indicativa meteo 17 dicembre 2021 (foto presa dal web)
Immagine indicativa meteo 17 dicembre 2021 (foto presa dal web)
Dunque si prevede un clima prevalentemente stabile e una giornata soleggiata. La formazione di nebbie interesserà le aree pianeggianti le coste adriatiche. Mentre le aree al Centro-Sud saranno ancora interessate da forti venti e nuvolosità locale. Le temperature invece caleranno di sotto delle medie stagionali dovuta all’aria gelida proveniente dalla Penisola Balcanica.
Sud e nelle Isole Maggiori saranno interessato da nuvole sparse soprattutto in mattinata, ma non sono previste precipitazioni annesse. Nel resto dell’Italia invece di prevede un tempo soleggiato salvo nuvolosità in Pianura Padana e lungo le coste di Veneto ed Emilia.
Il clima migliorerà solo nella giornata di domenica al Sud e le temperature ritorneranno nella media stagionale. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 17 dicembre 2021

Il Nord Italia sarà caratterizzato da un clima stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo nebbia sulla Val Padana. Al pomeriggio ancora tempo sereno con cieli asciutto o poco nuvolosi nelle zone pianeggianti. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e aumenteranno nebbie.

Centro

Anche al Centro Italia si potrà godere di un clima stabile e soleggiato già dalle prime ore del mattino. Al pomeriggio ancora tempo stabile, ma si prevede la formazione di nubi sulle regioni a ridosso dell’Adriatico. In serata ancora clima asciutto o poco nuvoloso ovunque.

POTREBBE INTERESSARTI: Emanuela Fanelli, chi è l’attrice lanciata da Una pezza di Lundini

Sud e Isole Maggiori

Il Sud Italia sarà caratterizzato da nuvole sparse e modera piogge sul Molise. Al pomeriggio si prevede un clima asciutto ovunque, salvo nuvole irregolari ovunque. In serata ancora clima stabile.

Impostazioni privacy