Blanca, il passato difficile del cane Linneo: “Era malata”

Blanca, in onda gli ultimi episodi: parla il vero padrone del cane Linneo: “Io e mio moglie l’abbiamo curata”

Lunedì 20 ed eccezionalmente martedì 21 dicembre, su RaiUno andranno in onda due puntate della serie televisiva Blanca, le ultime.

Blanca cane Linneo
Blanca con Linneo (screen)

Gli episodi chiuderanno la stagione che ha visto protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di una consulente della polizia non vedente. La storia è tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi.

A far breccia nei telespettatori oltre alle battute della protagonista, l’ispettore Liguori (soprattutto nel pubblico femminile poiché il personaggio è interpretato da Giuseppe Zeno), c’è ovviamente Linneo.

È il cane guida di Blanca, un Bulldog americano che nelle scorse puntate è stato anche ferito. Nella serie ha un nome maschile, Linneo, ma è una femmina e nella realtà si chiama Fiona. Anche nella fiction è stata messa in evidenza questa contraddizione con la protagonista che ha spiegato che quando il padre da piccola le regalò in cane voleva a tutti costi un maschio visto che aveva avuto due figlie femmine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blanca, l’ex fidanzato dell’attrice: “Dopo Don Matteo mi ha lasciato”

Blanca, il padrone di Linneo: “Era malata e in sottopeso”

Marco, il vero proprietario del cane, in un’intervista a TvMia ha spiegato che non ha avuto un passato facile. Ha dichiarato che il cane è suo da quando era cucciola e con la moglie l’ha accudita come una figlia: “Fiona è un cane dolcissimo. Purtroppo era malata e sottopeso“, ha detto.

blanca, cosa sapere del cane linneo
(screenshot video)

Il cane ha subito conquistato il pubblico non solo per la dolcezza che sul set ha con Blanca con le continue coccole che le due si scambiano, ma certamente anche per la bellezza.

Marco e la moglie avevano infatti proposto il cane per spot e comparse ed è entrata nella serie grazie all’addestratrice Carolina Basile che lavora con il regista Jan Michelini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Chiara Giannetta: chi è l’attrice che interpreta Blanca

Quando è stata proposta Fiona, il regista ha voluto vedere se ci fosse feeling con l’attrice e se insieme andassero bene in video. Tra la Giannetta e il cane è scattato subito l’amore.

Impostazioni privacy