Concerto di Natale, Emma Muscat: la cantante maltese dopo Amici

Tra i protagonisti del Concerto di Natale di Natale, c’è Emma Muscat: la cantante maltese e la sua carriera dopo Amici.

Va in onda questa sera con un parterre davvero d’eccezione, il tradizionale Concerto di Natale, che Canale 5 ripropone ogni anno in prima serata la sera della vigilia. Tra i protagonisti c’è quest’anno una ragazza che ha conosciuto un successo molto importante grazie ai talent show e in particolare ‘Amici di Maria De Filippi’.

Stiamo parlando di Emma Muscat, che è stata semifinalista del programma alla 17esima edizione e ha fatto parlare molto anche per la sua relazione con il cantante Biondo, terminata dopo qualche tempo. Nata il 27 novembre 1999 Emma Muscat è una cantautrice e pianista maltese con un’estensione vocale sorprendente.

Leggi anche -> Concerto di Natale, Anggun: che fine ha fatto la cantante indonesiana

Proviene da una famiglia di musicisti e ha ereditato una passione imperitura per la musica e ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di cinque anni. L’interessante esperienza musicale di Emma è diventata immediatamente evidente a coloro che le stavano intorno. La cantante ha avuto la sua grande occasione quando si è esibita nel reality TV Amici. Si è guadagnata un contratto con la Warner Music Italia e tanti fan, sia in Italia che a Malta.

Leggi anche -> Anastasia Kuzmina: che fine ha fatto Andres Gil, ex partner a Ballando

Che fine ha fatto Emma Muscat: le ultime notizie sulla cantante

Proprio dal suo Paese d’origine arrivano le ultime notizie sulla sua carriera che è sempre più incredibile. Ma anche in Italia la cantante sta avendo in queste settimane un importante successo: Più di te è il titolo dell’ultimo brano di Emma Muscat, in uscita su tutte le piattaforme musicali il 24 novembre scorso, esattamente un mese fa.

Narra la rinascita personale di una giovane donna che mette da parte le sue paure e si concentra sulla ricerca della fiducia in se stessa. Dopo due tormentoni estivi, dunque, Emma Muscat torna a un brano più intimo e personale. Il singolo segue il successo di Sangria, con Astol, e dell’ultimo singolo di successo Meglio Di Sera, con Astol e il cantautore spagnolo Alvaro de Luna.

Emma Muscat ha anche grande successo internazionale: ha frequentato Isle of MTV2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala e nel 2019 con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti al concerto di Joseph Calleja e ha aperto un concerto per Rita Ora e Martin Garrix. Tutte collaborazioni che hanno impreziosito la sua già straordinaria carriera.

Impostazioni privacy