Andrea Sannino, chi è e che fine ha fatto il cantante napoletano

Ecco chi è e cosa fa oggi Andrea Sannino escluso da Sanremo con ‘Voglia’ e famoso per il singolo del 2020 “Abbracciame”.

Andrea Sannino è un cantautore famoso soprattutto grazie al suo brano “Abbracciame“, cantata durante un flash mob a Napoli lo scorso anno, nato per protesta del lockdown forzato a causa del Coronavirus. L’artista ha ricevuto nel 2020 la cittadinanza benemerita di Ercolano per aver creato un inno di speranza nei momenti più bui della pandemia da Covid 19.

POTREBBE INTERESSARTI: Belen e Antonino si sono lasciati: ormai pochi dubbi, parla chi li conosce

Andrea Sannino (fonte: Instagram)
Andrea Sannino (fonte: Instagram)

Sannino è nato a Napoli, il 5 luglio 1985, e già da piccolo ha una grande passione per la musica e anche il teatro. Il 36enne completa i suoi studi diplomandosi all’istituto alberghiero e frequenta per qualche mese l’università. Poi il cantante inizia dei corsi di teatro, sostenuto sempre dai suoi genitori.

Sul suo profilo Instagram sappiamo che è sposato con Marinella Marigliano, con la quale  ha avuto due figli, Gioia e Alessandro. La famiglia vive attualmente a Ercolano, in provincia di Napoli e recentemente ha saputo di essere stato escluso dal Festival di Sanremo al quale si era presentato con il suo inedito dal nome “Voglia“, scritta da Sannino, Mauro Spenillo e Pippo Seno.

L’uomo non ha nascosto il suo dispiacere sui social e scrive un lungo post dedicato a tutti i fan, amici e parenti che si sono preoccupati per lui e la sua esclusione dal Festival. Il cantautore racconta di averci provato, ma che comunque non mancherà di far ascoltare il suo brano il rima possibile. Poi ringrazia tutti per le belle parole.

Non c’è rancore nelle parole di Andrea, racconta, ma solo la sincera e genuina tristezza nel vedere uno dei suoi sogni infrangersi. Comunque banda l’imbocca al lupo ad Amadeus e tutti i partecipanti, felice di chi avrà l’opportunità di vivere quell’esperienza. Poi l’artista ammette di essere un po’ invidioso per loro.

POTREBBE INTERESSARTI: “Non lo auguro a nessuno”, Valentina De Biasi svela il dramma del parto

Poi regala un pensiero all’unica napoletana iscritta alla gara, la 23enne Greta Zuccoli,  in gara nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano “Ogni cosa sa di te”. “W la musica”, conclude l’artista.

 

Impostazioni privacy