L’Eredità, Mattia come Massimo Cannoletta: ecco cosa ha fatto a Natale

Un nuovo super campione si sta imponendo con forza nelle ultime puntate del 2021 de L’Eredità, si tratta di Mattia da San Benigno Canavese. Ecco quanto ha vinto la sera di Natale

Il giovane friuliano, ma piemontese di adozione, sta ricalcando in tutto e per tutto le orme del campione del 2020 Massimo Cannoletta. Ecco perchè

Mattia L'Eredità

Un nuovo grande protagonista sta esaltando i telespettatori ed i fan social del programma di Rai Uno condotto da Flavio Insinna L’Eredità.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: L’Eredità, la campionessa Alessandra: quanto ha vinto finora

Il quiz show serale di Rai Uno, infatti, sta inanellando record di ascolto e consenso anche grazie alle incredibili prestazioni di Mattia, il nuovo super campione del programma.

Mattia da qualche giorno è una presenza costante, quasi familiare, a L’Eredità grazie a risposte incredibili e giocate spericolate.

Friulano di nascita, di Pordenone per la precisione, ma ormai piemontese di adozione, vive a San Benigno Canavese centro di 6.000 abitanti nell’Area Metropolitana di Torino e sta davvero conquistando tutti per competenza e simpatia.

Il nuovo super campione del L’Eredità: Mattia da San Benigno Canavese

Ad incrementare il suo palmares la grande prestazione della sera di Natale quando, grazie ad un colpaccio centrato nella ghigliottina finale ha fatto saltare sulla sedie a casa tutti i telespettatori. Dopo aver eliminato uno ad uno i rivali di giornata, infatti, è stato in grado di collegare le due parole sospese con la parola chiave, “milione”, per la precisione.

Tutto questo gli ha permesso di mettersi in tasca ben 70.000 euro di premio, una delle vincite maggiori mai fatte registrare nel programma. E di farlo nella sera di Natale quando lo share è il più alto in assoluto.

—>>> Leggi anche: L’Eredità, che fine ha fatto il super campione Massimo Cannoletta

Con questa vittoria il technical writer si candida, di fatto, ad essere il vero erede del super campione per eccellenza del programma, l’amatissimo Massimo Cannoletta. Il divulgatore d’arte pugliese che tra ottobre e dicembre del 2020 mise in fila ben 51 vittorie consecutive di cui 33 all ghigliottina.

Massimo Cannoletta, proprio a cavallo delle puntate di Natale 2020, decise poi, con un colpo a sorpresa, di lasciare il programma, da vincitore, perché stanco dell’impegno. Le vittorie nel quiz show lo hanno fatto assurgere a personaggio televisivo a tutto tondo tanto da aprirgli le porte di vari programmi tra cui Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Mattia si sta incamminando sulla stessa strada, ma ad oggi, non ha davvero nessuna voglia di fermarsi. L’obiettivo immediato è raggiungere e superare la vincita di Cannoletta, 280.000 euro, il resto verrà da se.